Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Milan e Cagliari, valevole per la trentaseiesima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Thiaw, Gabbia, Florenzi; Musah, Reijnders, Bennacer; Chukwueze, Giroud, Pulisic.
Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Obert; Deiola, Sulemana; Nandez, Oristanio, Luvumbo; Shomurodov.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita Milan – Cagliari in programma venerdì 10 maggio alle 18:00e valevole per la 36esima giornata del campionato di serie A, sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN, piattaforma streaming che detiene i diritti del torneo.
IL MATCH
Torna in campo la Serie A con la sfida tra Milan e Cagliari, squadre che si affronteranno domani, 11 maggio, alle ore 20:45 allo stadio San Siro di Milano. Gara valida per la 36^giornata del campionato italiano.
MILAN
Il Milan è reduce dal pareggio per 3-3 maturato contro il Genoa. Stefano Pioli pensa all’esclusione di quattro pezzi da novanta dall’undici titolare. Si tratta di Theo Hernandez, Rafael Leao, Calabria e Tomori. Il mister rossonero pensa ad un passaggio (o ritorno, considerando gli esperimenti di inizio stagione) al 4-3-3. Florenzi verrà probabilmente adattato come terzino sinistro, ci sarà spazio dal primo minuto per Kalulu. In attacco l’ex Villarreal Chukwueze completerà il tridente con due dei pochi titolarissimi: Giroud e Pulisic. Anche Maignan sarà assente.
CAGLIARI
Il Cagliari è reduce dal pareggio rimediato in casa contro il Lecce. Claudio Ranieri dovrà rinunciare a Augello e Gaetano, squalificati. Makoumbou fuori per un problema al ginocchio. Il tecnico dei sardi dovrebbe affidarsi alla difesa a quattro con Mina e Dossena coppia centrale. In attacco Shomurodov parte in vantaggio su Lapadula con Oristanio che potrebbe occupare la posizione di trequartista. In mezzo al campo Sulemana e Deiola garantiscono fisicità e agilità. Nella lista dei convocati torna Marco Mancosu, assente da mesi per un lungo infortunio.
CURIOSITA’
Durante gli ultimi 48 incontri, il Milan ha vinto 33 gare, pareggiando 12, mentre il Cagliari ha vinto 3 volte. La differenza reti è 87-35 in favore di Milan. Sapevate che Milan realizza il 25% dei suoi gol fra i minuti 31-45? Milan non ha mai vinto nelle ultime 6 partite.