Dall’Europa agli Stati Uniti, un ponte che attraversa tutto l’oceano nel segno del grande basket. Siamo entrati nel vivo della post season NBA e di Eurolega. Partendo dalla più importante lega al mondo, si stanno giocando le semifinali di Conference che stanno regalando grandi emozioni e sorprese. Sulla costa Est, i Boston Celtics hanno avuto un esordio assolutamente positivo contro i Cleveland Cavaliers. Pur senza Porzingis, gli uomini di coach Mazzulla hanno vinto agevolmente gara 1.
Si trova già sul 2-0, invece, New York che grazie ad uno straordinario Brunson non sta lasciando scampo agli Indiana Pacers. Spostandoci ad ovest, la grande sorpresa sono i Minnesota Timberwolves. Con un Edwards in formato MVP, è stato già ribaltato il fattore campo. Uno 0-2 secco sul parquet dei campioni in carica Denver Nuggets. Infine Oklahoma conduce 1-0 nella serie contro i Dallas Mavericks di Irving e Doncic.
Tornando in Europa, si sono giocate ben tre gare 5 decisive nel primo turno playoff. Adesso il quadro della Final Four è abbastanza chiaro. La città di Atene porta entrambe le sue compagini principali a giocarsi un posto in finale. Il Panathinaikos sfida il Fenerbahce mentre l’Olympiakos se la vedrà con i campioni in carica Real Madrid.
Il quadro delle semifinali playoff NBA
Boston Celtics – Cleveland Cavaliers 1-0
New York Knicks – Indiana Pacers 2-0
Oklahoma City Thunder – Dallas Mavericks 1-0
Denver Nuggets – Minnesota Timberwolves 0-2
Il programma della Final Four d’Eurolega
24 maggio
Panathinaikos – Fenerbahce ore 18
Real Madrid – Olympiakos ore 21