Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Real Madrid e Bayern, valevole per la semifinale di ritorno di Champions League.
PROBABILI FORMAZIONI
REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Rudiger, Nacho Fernandez, Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Junior. All. Ancelotti.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Dier, De Ligt, Mazraoui; Goretzka, Laimer; Sane, Musiala, Gnabry; Kane. All. Tuchel.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro di calcio valevole per il ritorno delle semifinali di Champions League fra real Madrid e Bayern Monaco, in programma mercoledì 8 maggio alle 21.00, sarà trasmesso in esclusiva streaming su Amazon Prime Video.
IL MATCH
Serata di grande calcio quella che si prospetta mercoledì 8 maggio a Madrid, dove il Real, reduce dai festeggiamenti per la conquista della 36esima Liga della storia, affronterà il Bayern Monaco nella gara di ritorno della semifinale di Champions League. Una sfida da dentro o fuori, perché chi avrà la meglio volerà all’atto conclusivo della competizione. E tutto è ancora in equilibrio, perché si partirà dal risultato di parità di 2 a 2), maturato nello spettacolare match di andata. Bavaresi in gol con Sane e Kane, mentre i Blancos hanno risposto con la doppietta del solito Vinicius Jr. Sarà una vero e proprio spareggio con i madrileni che avranno dalla loro il fattore campo.
REAL MADRID
Il Real Madrid ha trascorso alcuni giorni di festa sacrosanti per la vittoria del campionato. Il successo è avvenuto in “differita”, in quanto i blancos, dopo aver superato il Cadice, hanno dovuto aspettare l’esito del derby catalano fra Girona e Barcellona per far partire i fuochi d’artificio. L’impegno ravvicinato con il Bayern Monaco, però, ha imposto contegno, perché rappresenta uno snodo cruciale della stagione. Nel turno precedente, le Merengues hanno fatto fuori i campioni in carica del Manchester City. Dal primo minuto mister Ancelotti punterà su Bellingham alle spalle della coppia offensiva Rodrygo-Vinicirus Jr.
BAYERN MONACO
Il Bayern Monaco si giocherà buona parte della stagione a Madrid. Dopo 11 titoli consecutivi in Bundesliga, la formazione guidata da Thomas Tuchel ha dovuto lasciare spazio ad uno strepitoso Leverkusen che ha ampiamente meritato il Meisterschale.
Il pari della gara di andata lascia inalterate le speranze di raggiungimento della finale, anche se vincere al Bernabeu non sarà agevole per i bavaresi, chiamati a contrastare gli offendenti brevilinei avversari. Nell’undici di partenza, sulla trequarti, assente Coman, dovrebbero giocare Sane e Gnabry sugli esterni e Musiala in appoggio a Harry Kane.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra loro, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in due occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti una sola volta, mentre in due casi il confronto è terminato in parità, e tra questi c’è proprio la gara d’andata dell’Allianz Arena.