Serie A: Cagliari-Lecce 1-1, Krstovic gela i sardi

Lo sapevi che... Lecce Monza

Termina in parità la sfida tra Cagliari e Lecce in un match valido come 35^ giornata di campionato. Un pari che fa più felice i salentini che tengono a distanza i sardi e con un punto raccolto in trasferta proseguono la corsa verso la salvezza. Al gol iniziale di Mina a cinque minuti dalla fine è arrivato il pareggio di Krstovic.

PRIMO TEMPO – Al 10′ Luvumbo crossa per la bicicletta di Lapadula, che cerca la rovesciata senza però riuscire a darle potenza. Falcone, pertanto, non ha problemi. Al 16′ Deiola dalla distanza porta in vantaggio il Cagliari mandandola alla destra di Falcone, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Passano pochi minuti e il Cagliari trova il vantaggio con Mina che mette a segno la sua seconda rete stagionale bravo a farsi trovare liberissimo nell’area piccola ed è abile a sfruttare un tap-in di Gaetano sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 34′ punizione battuta da Oudin, Deiola devia la sfera ed è corner. Al 42′ ammonito Gaetano per un fallo su Ramadani, ma il VAR rettifica la decisione e l’arbitro mostra il rosso al calciatore rossoblu. Fine primo tempo Cagliari 1 Lecce 0.

SECONDO TEMPO – Ci prova il Lecce con un tiro da fuori di Gendrey, palla che termina a lato di pochissimo. Finisce fuori anche un colpo di testa di Baschirotto che da azione di calcio d’angolo manda la palla alta sulla traversa. Tiro da fuori di Luvumbo al 20′, palla debole che termina a lato. Alla mezz’ora di gioco ci prova ancora il Cagliari con Shomurodov, la sua conclusione termina fuori di poco. Al 35′ occasione pericolosissima di Piccoli, palla fuori. Lecce trova il pareggio con Krstović, grande giocata di Almqvist, che passa a Krstovic: quest’ultimo va in orizzontale sul secondo palo e segna. Finirà così: Cagliari 1 Lecce 1.

CAGLIARI: Scuffet, Dossena, Nandez (dal 46′ st Obert), Lapadula (dal 1′ st Wieteska), Deiola, Mina, Augello (dal 32′ st Azzi), Zappa (dal 1′ st Sulemana), Makoumbou, Gaetano, Luvumbo (dal 22′ st Shomurodov). A disp.: Radunovic, Aresti, Prati, Hatzidiakos, Oristanio, Wieteska, Sulemana, Pavoletti, Petagna, Obert, Kingstone, Azzi, Shomurodov, Di Pardo. All. Ranieri

LECCE: Falcone, Pongračić, Baschirotto, Krstović, Oudin (dal 27′ st Almqvist), Dorgu (dal 14′ st Pierotti), Gendrey, Ramadani (dal 27′ st Rafia), Gallo, Blin, Piccoli (dal 1′ st Piccoli). A disp.: Brancolini, Samooja, Borbei, Almqvist, Rafia, Sansone, Venuti, Gonzalez, Berisha, Pierotti, Touba. All. Gotti

Reti: 26′ pt Mina, 39′ st Krstovic 

Ammoniti: Piccoli, Sansone, Ramadani, Scuffet, Nandez, Baschirotto, Deiola

Espulsi: Gaetano

Recupero: 3′ pt, 6′ st