Lo sapevi che…Roma-Juventus

Lo sapevi che Juventus Sassuolo

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio, valevole per la 35esima giornata di Serie A, fra la Roma e la Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Svilar, Celik, Llorente, Ndicka, Angeliño, Bove, Cristante, Pellegrini, Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi

Juventus (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo, Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic, Chiesa, Vlahovic. All. Allegri

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di Serie A, fra Roma e Juventus, in programma domenica 5 maggio allo Stadio Olimpico di Roma, calcio d’inizio alle 20:45, sarà trasmesso sulla piattaforma streaming Dazn.

IL MATCH. Torna in campo la Serie A con la sfida tra Roma e Juventus, gara valida per la 35^giornata del campionato italiano. Le due squadre si affronteranno allo stadio Olimpico di Roma alle 20:45 del 5 maggio 2024.

ROMA. La Roma è reduce dalla sconfitta maturata nella gara d’andata della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, un ko che ha evidenziato il calo fisico della squadra giallorossa che nelle ultime cinque partite ha portato a casa due pareggi, due sconfitte e un pareggio. Contro la Juventus De Rossi punterà sul tridente Dybala, Lukaku, El Shaarawy, alle loro spalle i tre di centrocampo saranno Bove, Cristante e Pellegrini. Fuori Mancini per un risentimento muscolare, al suo posto Ndicka.

JUVENTUS. La Juventus non riesce più a vincere, infatti non conosce vittoria dallo scorso 7 aprile quando ha battuto per 1-0 la Fiorentina. Nelle ultime cinque partite per gli uomini di Allegri sono arrivate tre pareggi, una sconfitta e una sola vittoria, quella appena citata. Contro la Roma i bianconeri punteranno sul duo d’attacco formato da Chiesa e Vlahovic, difesa a tre con Gatti, Bremer e Danilo, mentre in porta confermato l’ex di turno Szczesny

CURIOSITÀ. Il risultato più frequente tra Roma e Juventus è 0-1. 10 partite sono terminate con questo risultato. Paulo Dybala (Roma) con 8 assist è il miglior uomo assist della sua squadra. Invece Weston McKennie (Juventus) con i suoi 7 assist è il migliore per i suoi.