Lo sapevi che…Genoa-Cagliari

Lo sapevi che... Verona Genoa

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Genoa e Cagliari, trentaquattresima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino

CAGLIARI (3-4-2-1): Scuffet; Mina, Dossena, Hatzidiakos; Nandez, Sulemana, Makoumbou, Augello; Oristanio, Gaetano; Shomurodov. All. Ranieri

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Genoa e Cagliari, valevole per la trentaquattresima giornata di Serie A, è in programma lunedì 29 aprile alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Torna in campo la Serie A con la sfida tra Genoa e Cagliari con l’ultimo match della trentaquattresima giornata di Serie A calerà con il consueto posticipo del lunedì sera, che in questo caso mette in palio punti preziosi in chiave salvezza. Allo stadio Ferraris, il Genoa proverà ad archiviare la pratica anche in maniera aritmetica, ma dovrà fare i conti con un Cagliari in uno stato di forma positivo e deciso a incrementare il vantaggio sulla zona retrocessione.

GENOA

La vittoria ottenuta contro il Verona ha dato la possibilità al Genoa di giocare un’altra stagione in serie A. Ora, la formazione guidata da Alberto Gilardino conta dieci lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto occupato dall’Udinese, un margine ampio che difficilmente le dirette concorrenti riusciranno a colmare. Inoltre, con 40 reti subite, i rossoblù hanno la difesa meno trafitta del lato destro della classifica e la decima migliore di tutto il torneo. Contro il Cagliari coppia d’attacco formata da Gudmundsson, Retegui.

CAGLIARI

Il Cagliari sta provando a dare tutto in questo finale di stagione per trovare la salvezza e lo sta facendo con risultati importanti. La compagine allenata da Claudio Ranieri è imbattuta da quasi un mese e mezzo, con 6 punti raccolti nelle quattro uscite più recenti. La strada per centrare la permanenza nella categoria è ancora lunga per il Casteddu, che non può dormire sonni tranquilli con sole tre lunghezze di vantaggio sulla zona pericolante. Nello schieramento iniziale, il duo di trequartisti Oristanio-Gaetano si muoverà alle spalle della punta centrale Shomurodov.

CURIOSITA’

Tra Genoa e Cagliari sono 23 le gare giocate, con 12 successi per i genoani, 8 pareggi e 3 vittorie del Cagliari. Il computo delle reti vede ancora i genoani prevalere, con 39 gol realizzati, contro i 23 dei sardi.