Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Atalanta ed Empoli, trentaquattresima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta (3-4-2-1) Carnesecchi, Djimsiti, De Roon, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, Lookman; Scamacca
Empoli (3-4-2-1) Caprile, Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Niang
DOVE VEDERLA IN TV
La sfida del Gewiss Stadium tra Atalanta ed Empoli di domenica alle 18.00 sarà trasmessa solamente da DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
Torna in campo la Serie A con la sfida tra Atalanta ed Empoli in campo al Gewiss Stadium di Bergamo. Di fronte gli orobici per continuare a rincorrere la Champions e non lasciare scappare la Roma e gli azzurri per guadagnare altro vantaggio sulla zona retrocessione. Per i bookmakers favorita è l’Atalanta.
ATALANTA
L’Atalanta continua il suo tour de force con tre competizioni sempre più nel vivo. Difficile pensare ad un massiccio turnover in vista del Marsiglia per Gasperini che però qualcosa cambierà, con un possibile turno di riposo per Hien in difesa e De Roon che scalerebbe al posto dell’ex Verona, vista anche l’indisponibilità di Scalvini e Toloi. In mediana spazio ancora a Pasalic quindi mentre in attacco Miranchuk dovrebbe accompagnare Lookman e Scamacca.
EMPOLI
L’Empoli continua ad inseguire l’obiettivo salvezza e lo farà cercando di fare punti in casa della temibile Atalanta. Problemi in attacco per Nicola che perde il match winner dell’ultima sfida Cerri, con il punto di riferimento offensivo che sarà quindi Niang con Zurkowski e Cambiaghi alle spalle. Difficile il recupero di Ismajili, in difesa Bereszynski completerà il terzetto davanti a Caprile. Per il resto confermata la formazione che ha battuto il Napoli al Castellani una settimana fa.
CURIOSITA’
Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra loro, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso quattro volte. Gli ospiti, invece, si sono imposti in due sole occasioni.