Tennis, Madrid Open: Darderi annienta Monfils

Atp Lione

L’unico italiano in campo oggi al Masters 1000 di Madrid ha disputato un gran match, guadagnandosi il pass per il secondo turno. Stiamo parlando di Luciano Darderi che ha sconfitto, in due set, Gael Monfils con il punteggio di 6-4, 6-2. L’azzurro ha sfruttato i tanti passaggi a vuoto del francese che, solo a tratti, ha creato qualche grattacapo a Darderi il quale, al secondo turno, affronterà lo statunitense Taylor Fritz, testa di serie numero 12 del seeding. Per Darderi si tratta della prima vittoria in un Masters 1000.

Quattro, invece, le italiane in campo femminile. Impresa di Sara Errani che ha sconfitto, in rimonta, l’ex numero 1 al mondo, Caroline Wozniacki, in rimonta, con il punteggio di 3-6 7-5, 7-5, al termine di una maratona di due ore e 48 minuti. La trentasettenne azzurra, tornata al successo in un Wta 1000, affronterà al secondo turno la brasiliana Haddad Maia, numero 11 del seeding.
Al secondo turno anche Lucia Bronzetti che ha battuto la francese Varvara Gracheva con un doppio 6-3. Al prossimo turno affronterà la numero 4 al mondo Elena Rybakina.
Niente da fare, invece, per Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan. Cocciaretto, dopo aver vinto il primo set per 6-3, ha subito la rimonta della polacca Magda Linette che si è aggiudicata gli altri due set con il punteggio di 6-4, 6-4, per un totale di due ore e 10 minuti di gioco. Trevisan, all’ottavo ko nelle ultime nove gare giocate, ha sprecato tante occasioni e, alla fine, è stata battuta da Sloan Stephens, numero 33 al mondo. L’americana si è imposta con il punteggio 6-3, 5-7, 6-4, dopo 3 ore e 15 minuti di gioco.