Lo sapevi che… Udinese-Roma (recupero)

Lo sapevi che... recupero Udinese-Roma

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la parte finale della sfida Udinese-Roma, valevole per la trentaduesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (3-5-2): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ferreira, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra, Lucca. Allenatore: Cannavaro

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. Allenatore: De Rossi

DOVE VEDERLA IN TV

Udinese – Roma, valevole per il recupero della 32^ giornata di Serie A in programma giovedì 25 aprile a 20, sarà visibile su DAZN. La piattaforma streaming trasmette le gara in esclusiva e dopo la sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Gli ultimi venti minuti più recupero per provare a portare a casa l’intera posta. Nonostante un comunicato ufficiale con note polemiche verso la decisione della Lega, la Roma scenderà sul campo dell’Udinese per il recupero della 32^ giornata di Serie A dovuto al malore accusato da Ndicka. Appurato che le condizioni cliniche del difensore sono stabili, sarà una gara che vale tantissimo. Si ripartirà dall’1-1 ma in questa frazione di match un goal vittoria potrebbe essere fondamentale. Affascinante anche la sfida nella sfida tra due ex campioni del mondo. Mister De Rossi ritroverà, sul campo, Fabio Cannavaro nuovo tecnico friulano.

UDINESE

Come detto in precedenza, l’Udinese cambia totalmente tra la prima parte di gara e la seconda. Ci sarà, infatti, Cannavaro a guidare la squadra dopo che Cioffi è stato sollevato dall’incarico. L’ex campione del mondo vuole sfruttare questa opportunità per mostrare le sue capacità in una situazione di grande difficoltà per portare i bianconeri alla salvezza. Con cinque giornate ancora da disputare, i friulani sono a serio rischio retrocessione, a pari merito con il Frosinone terzultimo. Per questo motivo si ripartirà dalle certezze, ovvero dalla coppia Lucca-Pereyra in avanti, con Ferreira e Zemura sulle corsie esterne di centrocampo.

ROMA

La Roma resta ferma a quota 55 punti. Pesa tantissimo il k.o. interno contro il Bologna in uno scontro diretto davvero acceso nel quale i giallorossi hanno pagato le fatiche europee ma anche una grande condizione degli emiliani. Il calendario di questo rush finale sarà molto duro per i ragazzi di mister De Rossi che dovranno concentrarsi anche sulla doppia sfida contro il Bayer Leverkusen in Europa League. Riuscire a strappare l’intera posta ad Udine rappresenterebbe un jolly non di poco conto. Il tecnico romano adotterà un po’ di turnover, con il tridente offensivo composto da Dybala ed El Shaarawy ai lati di Azmoun.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in tre occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti una sola volta, mentre in un caso il confronto è terminato in parità.