Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Salernitana e Fiorentina, valevole per la trentatreesima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (4-4-2): Costil; Pierozzi, Pirola, Gyomber, Bradaric; Tchaouna, Martegani, Legowski, Zanoli; Ikwuemesi, Candreva. All. Colantuono.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martínez Quarta, Ranieri, Parisi; López, Duncan; Ikoné, Barák, Sottil; Kouame. All. Italiano.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro di calcio valevole per la 33esima giornata in Serie A, fra Salernitana e Fiorentina, in programma domenica 21 aprile, calcio d’inizio alle 18, sarà trasmesso in diretta su Dazn.
IL MATCH
Torna in campo la Serie A con la sfida di domenica 21 aprile, alle 18, allo stadio «Arechi» quando si disputerà la sfida fra la Salernitana e la Fiorentina, valevole per la 33esima giornata di campionato.
SALERNITANA
La Salernitana ormai è fuori dai giochi per la salvezza e giocherà solo per l’orgoglio e per dare un segnale di vitalità. L’ultimo posto consolidato in classifica non concede alcuna speranza ai granata che, però, non vogliono perdere anche la faccia e proveranno a disputare una gara tutta cuore e grinta.
FIORENTINA
La Fiorentina, in campionato, non vince da quasi due mesi (l’ultimo brindisi in Serie A risale al 26 febbraio, nel match casalingo contro la Lazio). Un periodo negativo che ha fatto scivolare i viola in decima posizione, mettendo seriamente a rischio la qualificazione dei toscani alle prossime competizioni europee.
Fiorentina che, però, potrebbe avere accesso alla prossima Europa League in caso di successo della Conference League, competizione nella quale ha raggiunto le semifinali. Lo scorso giovedì, infatti, Terracciano e soci si sono imposti per 2 a 0 sul Plzen, dopo i supplementari, nelal gara di ritorno dei quarti di finale.
CURIOSITA’
Nei sette confronti in campionato, i padroni di casa risultano imbattuti, mentre i gigliati si sono imposti tra le mura dello stadio “Arechi” solo in un’occasione, in Coppa Italia. In totale, su 8 incontri, quattro vittorie per i padroni di casa, tre pareggi e un Blitz della Viola.