Tennis, Montecarlo: Ruud-Tsitsipas la finale del Masters 1000

Tennis

Appassionati di tennis e addetti ai lavori erano pronti ad accomodarsi domenica in poltrona o in tribuna, domenica pomeriggio, per godersi l’ennesimo Sinner-Djokovoci. E, invece, saranno Stefano Tsitsipas e Casper Ruud a contendersi il Masters 1000 di Montecarlo.
Tsitsipas, quindi, potrà andare a caccia del suo terzo titolo sulla terra di Montecarlo, mentre Ruud proverà, per la prima volta, a scrivere il suo nome nell albo d’oro del torneo monegasco e di un Masters 1000.
Tsitsipas ha sconfitto Sinner con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-4, dopo due ore e quaranta minuti di gioco. Peccato per Sinner che, sotto di un set, è stato bravo a recuperare e si è trovato anche avanti di un break nel terzo set, ma ha pagato a caro prezzo una svista arbitrale, sulla palla break che lo avrebbe portato 4 a 1 (un servizio lungo di Tsitsipas non chiamato, sarebbe stato doppio fallo e game per l’azzurro) e anche alcuni fastidi fisici.
Sull’errore arbitrale, il solito fair play di Sinner, in conferenza stampa, la chiude così: «Dalla sua posizione era semplice vedere, ma bisogna accettarlo».
Un ottimo Casper Ruud ha battuto il numero 1 al mondo, Novak Djokovic per 6-4, 1-6, 6-3, dopo due ore e venti minuti di gioco. Il norvegese è riuscito a sconfiggere Djokovic (che ha chiuso la gara con un doppio fallo) dopo cinque sconfitte consevutive.

Risultati semifinali
Tsitsipas b. Sinner 6-4, 3-6, 6–4
Ruud b. Djokovic 6-4, 1-6, 6-4

Finale domenica 14 aprile
Ore 15
. Ruud (8) vs Tsitsipas (12)