Tsitsipas-Sinner e Djokovic-Ruud. Sono queste le due semifinali del Masters 1000 di Montecarlo. Sulla terra rossa dei campi del Principato si sono disputate oggi le gare dei quarti di finale. Il primo a qualificarsi per le semifinali è stato Stefano Tsitsipas che ha vinto abbastanza agevolmente contro un falloso e poco concentrato Khachanov che, appena un giorno prima, aveva avuto la meglio di Daniil Medvedev.
il greco, sabato, affronterà in semifinale Jannik Sinner. che si è preso la rivincita su Holger Rune, che lo scorso anno lo aveva battuto proprio a Montecarlo. Gara molto tirata quella fra Sinner e Rune durata due ore e quaranta minuti. Rune ha avuto la caparbietà di annullare due match point nel tie break del secondo set e allungare la sfida al terzo, ma Sinner ha mostrato tutta la sua forza e determinazione e non ha lasciato spazio al danese conquistando l’ennesima finale di questo inizio di stagione.
Il numero 1 al mondo Novak Djokovic ha battuto, in due set, l’australiano Alex De Minaur e, in semifinale, troverà Casper Ruud che ha dovuto far ricorso al terzo set per piegare la resistenza di un ottimo Humbert.
I risultati
Tsitsipas b. Khachanov 6-4, 6-2
Sinner b. Rune 6-4, 6-7 (6), 6-3
Djokovic b De Minaur 7-5, 6-4
Ruud b. Humbert 6-3, 4-6, 6-1
Le semifinali di sabato 13 aprile
Tsitsipas vs Sinner (ore 13.30)
Djokovic vs Ruud (15.30)