Lo sapevi che… Viktoria Plzen – Fiorentina

Lo sapevi che... Fiorentina-Napoli

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Viktoria Plzen e Fiorentina, valevole per i quarti di finale d’andata di Conference League.

PROBABILI FORMAZIONI

VIKTORIA PLZEN (3-4-2-1): Jedlicka; Dweh, Hranac, Jemelka; Cadu, Kalvach, Cerv, Sykora; Sulc, Vydra; Chory. All. Bakos.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur Melo, Duncan; Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti. All. Italiano

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Viktoria Plzen e Fiorentina, valevole per i quarti di finale d’andata di UEFA Conference League, è in programma giovedì 11 aprile alle ore 18.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201 e 252 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme DAZN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Le coppe internazionali tornano al centro dell’attenzione di tifosi e appassionati, anche perché ci sono tante squadre italiane che puntano ad arrivare fino in fondo. Tra queste la Fiorentina, che si prepara ad affrontare la gara d’andata dei quarti di finale di UEFA Conference League, dove nella scorsa edizione era riuscita a spingersi fino alla fine, arrendendosi nell’ultimo atto. Sulla sua strada, però, c’è il Viktoria Plzen, avversario che ha intenzione di vendere cara la palle visto l’ottimo percorso fatto finora.

VIKTORIA PLZEN

Il Viktoria Plzen è stato una delle piacevoli sorprese di questa edizione, grazie a una fase a gironi di grande spessore chiusa da imbattuta nel Gruppo C. Infatti, la formazione allenata da Bakos ha ottenuto sei vittorie in altrettante partite giocate durante la prima parte del torneo, segnando nove reti e subendone solamente una. Negli ottavi di finale, i cechi hanno dovuto faticare di più contro il Servette: dopo lo 0-0 dell’andata l’ha spuntata di misura al ritorno. Nell’undici di partenza, Sulc e Vydra agiranno alle spalle dell’unico riferimento avanzato Chory.

FIORENTINA

Sul fronte opposto, anche la Fiorentina è stata tra le attrici principali di questa competizione, con una fase a gironi terminata con tre successi e tre pareggi che le hanno permesso di arrivare prima, con l’attacco più prolifico e la seconda difesa meno trafitta. Nel primo turno della fase a eliminazione diretta, la compagine guidata da Italiano ha superato a fatica il Maccabi Haifa, battuto con un rocambolesco 4 a 3 all’andata e fermato sul pari al ritorno. Nello schieramento iniziale, il trio di trequartisti composto da Gonzalez, Beltran e Kouame si muoveranno alle spalle di Belotti.

CURIOSITA’

Questi due club non si sono mai affrontati in incontro ufficiali a livello internazionale, per cui il doppio confronto che si apprestano a disputare rappresenta un inedito assoluto. Inoltre, entrambe hanno iniziato la fase a eliminazione diretta dagli ottavi di finale, avendo chiuso al comando dei rispettivi gironi.