Lo sapevi che…Real Madrid-Manchester City

real

Alla vigilia dell’andata dei quarti di finale di Champions League, curiosità e statistiche del match tra Real Madrid e Manchester City.

PROBABILI FORMAZIONI

Real Madrid (4-3-3): Lunin; Carvajal, Rudiger, Tchouameni, Mendy; Kroos, Camavinga, Valverde; Rodrygo, Bellingham, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.

Manchester City (4-1-4-1): Ortega; Lewis, Ruben Dias, Akanji, Gvardiol; Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Grealish, Foden; Haaland. Allenatore: Guardiola.

DOVE VEDERLA IN TV

Real Madrid – Manchester City, valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League in programma martedì 9 aprile alle 21, sarà trasmessa da Canale 5 e Sky Sport.

REAL MADRID

La squadra di mister Ancelotti parte leggermente svantaggiata secondo i bookmakers e le quote proposte. Eppure la trazione dei blancos non va mai sfidata apertamente e sottovalutata. Il match d’andata, quindi, diventa già fondamentale per indirizzare il discorso qualificazione. Per questo motivo, le merengues puntano in primo luogo a non subire reti contro l’attacco fenomenale inglese. Di contro il 433 sarà basato sui punti fermi: Bellingham tuttofare offensivo, Kross a centrocampo e Rudiger in difesa con al suo fianco Tchouameni. Gli spagnoli hanno eliminato il Lipsia agli ottavi di finale con un successo in Germania e un pareggio 1-1 al ritorno.

MANCHESTER CITY

Sorteggio decisamente “morbido” per gli inglesi agli ottavi di finale. La squadra di Guardiola ha superato l’ostacolo Copenaghen con un doppio 3-1 senza storia sia all’andata che al ritorno. Adesso c’è una prova del nove assoluta. Superare il Real Madrid significherebbe candidarsi in primissima fila per riconfermarsi campioni in Champions League. Allo stesso tempo molte energie saranno dedicate anche alla Premier League dove prosegue il duello in vetta con Liverpool e Arsenal. Formazione titolare con altissimo livello qualitativo: Foden, Grealish, Bernardo Silva e De Bruyne supporteranno Haaland, uno dei sogni proibiti del Real Madrid. Il metronomo di centrocampo sarà Rodri con Ruben Dias a gestire la linea difensiva.

CURIOSITA’

Tra Real Madrid e Manchester City si sono giocate 10 partite: gli scontri diretti dicono che 4 volte ha vinto il Real Madrid, 3 volte il Manchester City e 3 volte le gare sono terminate in pareggio. Il Real Madrid ogni volta che ha incontrato il Manchester City è riuscito a qualificarsi 3 volte. Il Manchester City incrociando in 5 occasioni e giocando 10 volte contro il Real Madrid è riuscito qualificarsi in 2 occasioni.