Per la rubrica “Lo sapevi che…” andiamo ad analizzare la sfida tra Verona e Genoa, valevole per la trentunesima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola, Cabal; Duda, Serdar; Folorunsho, Suslov, Lazovic; Noslin. All. Baroni
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Strootman, Badelj, Frendrup, Spence; Messias, Gudmundsson. All. Gilardino
DOVE VEDERLA IN TV
Il match che vede contrapposte Verona e Genoa, valevole per la trentunesima giornata di Serie A, è in programma domenica 7 aprile alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
Il campionato di Serie A è entrato nel vivo di questa fase conclusiva davvero incerta, con tutto ancora in gioco per i vari obiettivi stagionali. Nella lotta per mantenere la categoria, nella trentunesima giornata va in scena la sfida tra il Verona, pienamente invischiato nella corsa per non retrocedere, e il Genoa, ormai a un passo dall’aritmetica certezza della permanenza nella massima serie. Al Bentegodi si affrontano quindicesima e dodicesima forza del torneo, separate da otto lunghezze in classifica.
VERONA
Dopo due vittorie consecutive, il Verona è caduto tra le mura amiche per mano del Milan prima della sosta in una gara dove comunque aveva lanciato segnali incoraggianti. Al rientro in campo, poi, la formazione allenata da Marco Baroni ha strappato un pari nello scontro diretto contro il Cagliari, restando così a +2 sulla zona retrocessione. Gli scaligeri non possono permettersi cali d’attenzione, perché è in questi match che si gioca una fetta di salvezza. Dal primo minuto, il trio di trequartisti formato da Folorunsho, Suslov e Lazovic agirà a sostegno della punta centrale Noslin.
GENOA
Sul fronte opposto, il Genoa vive una situazione tutto sommato tranquilla, con un ampio margine di vantaggio sulla zona pericolante che gli permette di affrontare questo finale di stagione con una discreta serenità. Tuttavia, la compagine guidata da Alberto Gilardino ha totalizzato solamente 2 punti nelle quattro uscite più recenti, anche se uno di questi è arrivato sul campo della Juventus, dove è anche riuscita a mantenere la porta inviolata. Nello schieramento iniziale, Messias e Gudmundsson formeranno il tandem d’attacco, con Sabelli e Spence pronti a spingere sulle corsie laterali di centrocampo.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio è in perfetta parità con una vittoria per parte. In tre occasioni, invece, il confronto è terminato senza vincitori né vinti.