Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie C tra Foggia e Casertana.
Probabili formazioni
FOGGIA (3-4-3): Perina; Ercolani, Riccardi, Rizzo; Salines, Odjer, Tascone, Vezzoni; Rolando, Gagliano, Millico.
CASERTANA (3-4-3): Vannucchi, Luciani, Miceli, Riggio, Ladinetti, Calvano, Zonta, Panico, Kanouté, Fabbro, Bifulco.
Dove vederla in tv
La partita di Serie C tra Foggia e Casertana verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.
Il match
Le due formazioni si affronteranno alle 20:45 di domani, venerdì 5 aprile, avviando la 35ª giornata di campionato per il girone C di Lega Pro. La gara si terrà allo stadio Pino Zaccheria di Foggia, che potrà essere un fattore determinante per l’esito della gara. In stagione i pugliesi hanno mantenuto un ottimo rendimento interno, totalizzando 32 punti tra le mura amiche, il 4° risultato migliore del girone. Anche la Casertana ha fatto mediamente bene in trasferta, racimolando 25 punti fuori dalle mura amiche e affermandosi per il 5° miglior rendimento del gruppo C.
Foggia
Il Foggia viene da una pesante sconfitta per 3-0 sul campo del Latina incassata in uno scontro diretto per la qualificazione ai playoff. Attualmente la squadra occupa ancora il 10° posto in classifica, con un margine di 1 punto dal Cerignola. Per partecipare alla fase a eliminazione diretta il club dovrà impegnarsi ancora parecchio, evitando cattive sorprese allo Zaccheria, che fin qui è stato un fortino per i rossoneri. Tra gli uomini da attenzionare spicca Vincenzo Millico, che sembra essersi integrato benissimo nel nuovo club trovando la continuità che gli era mancata nelle precedenti esperienze.
Casertana
I campani hanno battuto per 1-0 il Taranto nell’ultima sfida di campionato, raggiungendo il terzo risultato utile consecutivo. Questo risultato avrà guarito il morale dei rossoblù, che negli ultimi mesi avevano faticato parecchio a trovare continuità di rendimento. La Casertana si trova al 4° posto in classifica, in piena zona playoff ma con una posizione ancora in forte dubbio. La pressione da parte degli altri club obbliga infatti i campani a mantenere alta la concentrazione per questo finale di campionato, con l’obiettivo di garantirsi una scalata ai playoff quanto più favorevole possibile. L’osservato speciale degli avversari sarà come sempre Alessio Curcio, che nell’ultimo turno ha messo a segna il gol vittoria dei suoi toccando quota 12 marcature in campionato.
Curiosità
La Casertana ha già giocato in altre 12 occasioni in questo impianto, centrando un’unica vittoria risalente a quasi quarant’anni. Il 2 giugno del 1985 i rossoblù riuscirono infatti a battere per 0-3 i pugliesi, facendo importanti progressi in campionato. La partita più recente tra queste due formazioni allo Zaccheria risale invece al gennaio del 2021, quando il Foggia passò per 1-0 grazie a una rete di Filippo D’Andrea su assist di Alessio Curcio.