Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Inter e Genoa.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Sanchez. All. Inzaghi
GENOA (3-5-2): Martinez; de Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Retegui, Gudmundsson. All. Gilardino
Dove vederla in tv
La partita di Serie A tra Inter e Genoa verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.
Il match
Le due formazioni si incontreranno alle 20:45 di domani, lunedì 4 marzo, per il posticipo che concluderà la 27ª giornata di Serie A. La gara si terrà nella cornice di San Siro, dove l’Inter ha perso solamente 1 partita di campionato. In attesa di capire cosa succederà tra Napoli e Juventus, l’Inter spera comunque di poter aumentare ulteriormente il proprio distacco dai bianconeri. Dall’altra parte il Genoa vanta un margine molto importante dalla zona retrocessione, per cui dovrebbe scendere in campo con poca pressione sulle spalle.
Inter
Simone Inzaghi potrebbe presentare alcuni cambi rispetto alla formazione vista nel recupero infrasettimanale con l’Atalanta. In difesa, considerata la squalifica di Bastoni e le condizioni precarie di Acerbi, il braccetto di sinistra potrebbe essere Carlos Augusto. In alternativa il brasiliano potrebbe alzarsi sulla linea di centrocampo al posto di Dimarco, lasciando lo spazio in difesa per Bisseck. Il resto della retroguardia dovrebbe essere composta da de Vrij e Pavard davanti a Sommer. Sulla corsia di destra Dumfries e nettamente favorito su Darmian, mentre Mkhitaryan e Barella faranno da interni ai fianchi di Asllani. In attacco Lautaro Martinez farà coppia con uno tra Sanchez e Arnautovic, con il cileno leggermente favorito.
Genoa
Gilardino si presenta a una delle partite più difficili del campionato con pochissimi dubbi di formazione. In porta ci sarà Martinez, seguito in difesa da de Winter, Bani e Vasquez, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Vogliacco. Le corsie verranno battute da Sabelli e Martin, mentre in mediana agirà Badelj. Oltre a Frendrup, l’ultima maglia del centrocampo se la giocano Messias e Malinovskyi, quasi alla pari nel testa a testa. In attacco si muoverà invece la coppia titolare composta da Retegui e Gudmundsson.
Curiosità
Quella di domani sarà la 137ª sfida ufficiale tra Inter e Genoa, la 111ª in Serie A e la 55ª a San Siro. Nella sua lunga storia, il Grifone ha vinto solamente in 4 occasioni in casa dei nerazzurri, la più recente ormai 30 anni fa. Le ultime 9 partite tra Inter e Genoa in questo impianto si sono concluse con un successo dei nerazzurri, che hanno messo a segno 25 reti, subendone solamente 1 dai rossoblù.