Il Genoa dopo tre turni ritrova il successo e batte l’Udinese, in serie utile da tre gare, grazie ad un micidiale uno-due sul finire del primo tempo.
Un eurogol, in rovesciata, di Retegui e un colpo di testa di Bani permettono ai grifoni di salire a quota 33 in classifica, mentre i friulani restano fermi a quota 23.
Eppure è stata l’Udinese a partire in maniera convincente, sfiorando anche il gol Ehizibube. al 25′ Lucca, di testa, colpisce la traversa. Ma nel finale della prima frazione viene fuori la squadra di casa che, prima colpisce il palo con Vazquez e poi, come detto, trova i due gol con Retegui e Bani che permettono al grifone di andare al riposo sul doppio vantaggio.
La ripresa comincia con un episodio che, di fatto, chiude il match. Per un fallo su Messias, Kristensen rimedia il secondo giallo e lascia i bianconeri in dieci uomini.
Il Genoa va più volte vicino al tris, all’Udinese al 28′ viene annullato un gol a Lucca per un fallo in attacco su De Winter.
In pieno recupero Gudmundsson sfiora il palo. Finisce così, con i tifosi rossoblù in festa per la ritrovata vittoria.
GENOA-UDINESE 2-0
MARCATORI: 36′ Retegui, 40′ Bani.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez (9′ st Vogliacco); Sabelli (33′ st Spence), Messias (33′ st Malinovskyi), Badelj (42′ st Strootman), Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui (33′ st Ekuban). All. Gilardino.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue (1′ st Ebosele, Lovric (41′ st Zarraga), Walace, Samardzic (9′ st Joao Ferreira), Zemura (9′ st Kamara); Thauvin (33′ st Davis), Lucca. All. Cioffi.
ARBITRO: Forneau di Roma.
NOTE. Espulso al 4′ st Kristensen.