Lo sapevi che… Genoa-Udinese

genoa

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Genoa e Udinese.

Probabili formazioni

GENOA (3-5-2): Martinez; de Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Retegui, Gudmundsson. All. Gilardino

UDINESE (3-5-2): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue, Lovric, Walace, Samardzic, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Cioffi

Dove vederla in tv

La partita di Serie A tra Genoa e Udinese verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Now e Dazn.

Il match

Le due formazioni si incontreranno al Ferraris alle 20:45 di domani, sabato 24 febbraio, per la 26ª giornata di Serie A. In palio ci saranno dei punti importanti in ottica salvezza, che con urgenza differente sta coinvolgendo entrambi i club. Il Genoa occupa infatti il 12° posto in classifica a quota 30 punti, mentre i friulani si trovano in 14ª posizione con 23 punti. La zona retrocessione al momento è invece ferma a 20 punti, tenendo conto della classifica molto corta che vede 7 squadre distanziate da un massimo di 5 punti.

Genoa

Il Genoa si schiererà con il 3-5-2, confermando in blocco il reparto difensivo composto da de Winter, Bani e Vasquez davanti a Martinez. Sabelli e Martin dovrebbero agire sulle corsie, con lo spagnolo che potrebbe anche scivolare in panchina dirottando Frendrup da interno di centrocampo a esterno. In tal caso a riempire la mediana potrebbe essere Strootman. In mezzo al campo ci sarà Badelj, mentre l’ultima maglia del reparto se la giocano alla pari Messias e Malinovskyi. L’attacco sarà invece guidato dalla solita coppia composta da Gudmundsson e Retegui.

Udinese

L’Udinese scenderà in campo con il medesimo modulo, lasciando ancora una volta a Okoye il compito di proteggere la rete. Perez e Kristensen saranno i braccetti ai lati di Giannetti, perno centrale della difesa. Sull’out di destra potrebbe muoversi Ehizibue, leggermente favorito nel ballottaggio serratissimo con Ebosele. Dal lato opposto invece dovrebbe vedersi Zemura, nettamente avanti nel duello con Kamara. Non è in discussione la presenza di Walace e Lovric a centrocampo, supportati da uno tra Samardzic e Payero. Chiuderanno la formazione gli attaccanti Thauvin e Lucca.

Curiosità

Il Genoa non vince una partita in casa propria contro l’Udinese dal febbraio del 2016. Anche in quell’occasione le due formazioni si incrociarono in occasione della 26ª giornata, raggiungendo il triplice fischio sul 2-1. I rossoblù riuscirono infatti a rimontare da una condizione di svantaggio dopo il gol di Ali Adnan. Nella ripresa la formazione guidata da Gasperini riuscì infatti a ribaltare il risultato prima con un rigore di Cerci e poi con una rete di Laxalt.