Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Monza e Verona.
Probabili formazioni
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Zerbin; Colpani, Mota; Djuric. All. Palladino
VERONA (4-3-2-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar, Folorunsho; Tavsan, Lazovic; Noslin. All. Baroni
Dove vederla in tv
La sfida di Serie A tra Monza e Verona verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.
Monza
Il Monza si schiererà con il consueto 3-4-2-1, avendo in D’Amborsio l’unico dubbio difensivo. L’ex Inter però dovrebbe essersi lasciato alle spalle i recenti guai fisici e dovrebbe tornare dal primo minuto mandando in panchina Armando Izzo. Il resto della retroguardia sarà composto da Pablo Marì e Caldirola davanti a Di Gregorio. Sugli esterni ci saranno Ciurria e uno tra Birindelli e Zerbin, con quest’ultimo leggermente favorito. In mezzo al campo Gagliardini è favorito su Bondo per fare coppia con Pessina, mentre in trequarti Colpani e Mota dovrebbero mandare inizialmente in panchina Carboni. Il ruolo di unica punta sarà ancora una volta di Milan Djuric.
Verona
Gli scaligeri scenderanno in campo con il 4-3-2-1, avviato in porta da Montipò e da Tchatchoua e Cabal sulle corsie. In mezzo alla difesa Coppola, Vinagre e Magnani sono in competizione per fare coppia con Dawidowicz. A centrocampo Duda e Folorunsho agiranno ai fianchi di Serdar. Alle spalle della punta ci saranno Tavsan e Lazovic, facendo da sostegno a Noslin. Un’alternativa tattica è rappresentata dalla possibilità di arretrare Noslin sulla linea di trequarti, mandando in campo Swiderewski al posto di Tavsan in veste di riferimento offensivo.
Curiosità
Tra le formazioni attualmente presenti in Serie A, il Verona è la squadra che più volte ha perso contro il Monza. In 52 scontri diretti tra questi due club in tutte le competizioni, il Monza vanta infatti 20 successi contro i 15 del Verona. I brianzoli e gli scaligeri si sono incontrati in tutte le competizioni professionistiche italiane, dalla Serie C alla A, passando anche per la Coppa Italia della stagione 1976/77.