Primeira Liga, 26^ giornata: il Porto si prende la vetta solitaria

Esultano i calciatori del Porto dopo il goal

In Portogallo anche la 26^ giornata di Primeira Liga è giunta a termine, risultando importante in termini di risultati. Infatti grazie alla vittoria di misura sul Maritimo e al concomitante pareggio del Benfica in casa del Portimonense, il Porto si regala la testa solitaria della classifica, portandosi a +2 sui rivali.

Per la corsa all’Europa il Famalicao compie un enorme balzo in avanti con il successo per 3 a 1 sul Gil Vicente, avvicinandosi notevolmente a Sporting Lisbona, che si è imposto sul Pacos Ferreira, e Braga, sconfitto in casa dal Boavista nel posticipo di ieri sera. Leggermente più distaccato il Rio Ave, che ha avuto la meglio sulla Moreirense.

In zona salvezza scaccia probabilmente lo spettro della retrocessione il Tondela, che grazie ai tre punti conquistati ai danni del CD das Aves, ormai spacciato, si allontana dalla penultima posizione che sancisce il declassamento. Penultima casella occupata dalla Portimonense, che blocca sul pari il Benfica, ma il mantenimento della categoria rimane un miraggio.

Di seguito tutti i risultati del 26^ turno:

Gil Vicente – Famalicao 1-3

Vitoria Setubal – Santa Clara 2-2

Portimonense – Benfica 2-2

Porto – Maritimo 1-0

Belenences – Guimaraes 1-1

Tondela – CP das Aves 2-0

Moreirense – Rio Ave 0-1

Sporting – Pacos Ferreira 1-0

Braga – Boavista 0-1