Non è stata una partita ricca di emozioni quella del «Castellani» fra l’Empoli e il Genoa. Troppa alta la posta in palio per pensare allo spettacolo. Ne viene fuori uno 0 a 0 che permette all’Empoli di allungare a tre la striscia di risultati utili consecutivi (che coincidono con l’arrivo di mister Nicola in panchina) e al Genoa di portarla addirittura a otto.
Nel primo tempo, la gara non decola. Meglio la formazione di casa che ha un buon possesso palla e prova a rendersi pericolosa, mentre i grifoni non trovano il bandolo della matassa e non riescono ad innescare un Gudmundsson che non sembra nelle sua giornata migliore. Al 26′ annullata una rete agli ospiti per un fuorigioco di Sabelli. L’unico intevento dei portiere, lo compie Martinez sul sinistro di Zurkowski.
Nella ripresa, Empoli subito in avanti. Al 5′ si fa vivo il neo acquisto Cerri che stacca sul cross di Bereszynski ma non riesce ad imprimere forza e Martinez blocca agevolmente.
Ma al 7′ al termine di una bella azione corale è Cambiaghi che calcia sul secondo palo, il suo tiro trova la deviazione di un avversario e conclude la corsa sul palo.
Alla mezz’ora è il Genoa a sfiorare il gol con Retegui, ma il suo destro incoccia su De Winter che manda la sfera sul fondo.
Ad unminuto dalla fine, però, ci vuole un super intervento di Caprile a mandare in angolo un tiro molto insidioso di Gugmundsson.
Ospiti che chiudono in dieci per l’espulsione di De Winter al 92′ per doppio giallo.
EMPOLI-GENOA 0-0
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Ismailj, Walukiewicz, Luperto; Bereszynski (9’ st Cacace), Grassi (26’ st Kovalenko), Maleh, Gyasi; Zurkowski (26’ st Destro), Cambiaghi (40’ st Fazzini); Cerri (9’ st Cancellieri). All. Nicola.
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Spence, Frendrup, Badelj, Malinovskyi (1’ st Ejuban), Sabelli (32’ st Martin); Retegui (32’ st Vitinha), Gudmunsson. All. Caridi.
ARBITRO: Feliciani di Teramo.
Note. Espulso al 92′ De Winter.