Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Udinese e Monza, valevole per la ventitreesima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Perez, Kristiansen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Pereyra, Lucca. All. Cioffi
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, V. Carboni; Mota. All. Palladino
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che vede contrapposte Udinese e Monza, valevole per la ventitreesima giornata di Serie A, è in programma sabato 3 febbraio alle ore 15.00. L’evento sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
In questo fine settimana il campionato di Serie A è protagonista con le partite della ventitreesima giornata stagionale, che mette in palio altri punti importanti per i vari obiettivi. La classifica inizia a delinearsi, ma soprattutto nelle zone basse si sta assistendo a una lotta serrata per la salvezza, dove è protagonista l’Udinese, che in questo turno ospita il Monza, fuori da questa battaglia e con qualche ambizione europea. Al momento, le due squadre sono separate da dieci lunghezze.
UDINESE
La netta vittoria ottenuta ai danni del Bologna alla fine dello scorso anno sembrava poter rappresentare la svolta nella stagione dell’Udinese, che invece non ha trovato continuità. Nelle quattro uscite successive, infatti, la formazione allenata da Gabriele Cioffi ha raccolto solamente un punto, strappato al Franchi contro la Fiorentina. Per il resto solo sconfitte e adesso i bianconeri si ritrovano a pari merito con il Cagliari terzultimo in classifica. Nell’undici di partenza, Pereyra e Lucca formeranno il tandem offensivo, con Kamare ed Ebosele a spingere lungo le corsie laterali di centrocampo.
MONZA
Situazione decisamente più tranquilla per il Monza, che grazie a un rendimento più costante è riuscita a estraniarsi dalla lotta per non retrocedere, guadagnando dieci lunghezze di vantaggio sulla terzultima posizione. La compagine guidata da Raffaele Palladino si presenta a questo appuntamento dopo aver superato di misura il Sassuolo tra le mura amiche grazie alla rete siglata da Colpani, pronto a piazzarsi sulla linea trequarti dal primo minuto. Inoltre, ora i brianzoli sono a soli sei punti dal sesto posto occupato dalla Lazio. Di fianco al talento azzurro ci sarà Carboni, mentre Mota fungerà da unico riferimento avanzato.
CURIOSITA’
Sono solamente quattro i precedenti ufficiali tra questi due club, con il bilancio che è in perfetta parità. Infatti, le due squadre hanno raccolto una vittoria per parte, mentre in due occasioni il confronto è terminato senza vincitori né vinti.