Basta un gol di Colpani, al Monza, per tornare al successo, dopo due sconfitte consecutive. All’U-Power stadium va al tappeto un Sassuolo sterile che, probabilmente, paga l’assenza di un elemento di spicco come Berardi.
Diverse le occasioni da rete nel primo tempo. Subito in avanti il Monza con un guizzzo di Colpani che mette in moto Birindelli, il quale però manda sull’esterno della rete.
Al 9′ la risposta dei neroverdi ma Thorstvedt non inquadra lo specchio della porta.
Al 22′ il Monza troverebbe il vantaggio con Dany Mota ma la rete viene annullata per un millimetrico fuorigioco in fase di impostazione della manovra dei brianzoli.
Al 26′ è attento Di Gregorio a respingere una conclusione di Laurentè.
Al minuto 29 clamoroso palo colpito dal Sassuolo, con un gran tiro da fuori, da Thorstvedt.
Il Monza, però, il vantaggio lo trova ugualmente con un preciso diagonale (32′) di Colpani che, di sinistro, trova l’angolo lontano alla sinistra del portiere ospite.
La ripresa comincia con una buona occasione per i biancorossi, ma la conclusione di Carboni non centra la porta.
Il Sassuolo cambia anche modulo passando al 3-5-2, ma le occasioni da rete latitano e la formazione allenata da Palladino non rischia granché. Dopo ben nove minuti di recupero (al quarto d’ora della ripresa il gioco era stato interrotto per sei minuti per permettere i soccorsi ad un tifoso ospiti caduto negli spalti) il Monza può festeggiare, per il Sassuolo si tratta della quarta sconfitta nelle ultime cinque partite.
MONZA-SASSUOLO 1-0
MARCATORE: 32′ Colpani.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola (88′ Izzo); Birindelli, Pessina (C) (88′ Bettella), Akpa Akpro (46′ Bondo), Ciurria; Colpani (78′ Zerbin), Carboni V. (57′ Djuric); Mota. All. Palladino.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Tressoldi, Ferrari (C), Doig (91′ Ceide); Boloca (78′ Lipani), Henrique; Castillejo (46′ Mulattieri), Thorstvedt (72′ Volpato), Laurientè (46′ Viti); Pinamonti. All. Dionisi.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo.