Alla vigilia della 20^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Monza e Inter.
PROBABILI FORMAZIONI
Monza (3-4-2-1): Sorrentino; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Valentin Carboni, Colpani; Mota. Allenatore: Palladino
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Inzaghi S.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Monza e Inter, in programma sabato 13 gennaio alle 20:45, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.
MONZA
Diverse le assenze pesanti per mister Palladino. Oltre all’infortunio pesante di Caprari e la squalifica di Gomez, mancherà il leader tra i pali Di Gregorio. L’estremo difensore si è infortunato al ginocchio nel match di Frosinone. Per lui scongiurati problematiche serie ma almeno un mese starà fuori. Al suo posto giocherà Sorrentino dietro la linea a tre esperta composta da D’Ambrosio, Marì e Caldirola. A centrocampo ci sarà l’ex Gagliardini mentre in avanti Valentin Carboni e Colpani supporteranno Dany Mota.
INTER
Mister Inzaghi potrà contare su tutta la rosa eccezion fatta per Cuadrado. Nel 352 iniziale ci saranno pochi cambi rispetto all’undici ideale. In difesa Pavard con Acerbi e Bastoni. A centrocampo, nonostante il goal decisivo di sabato scorso, Frattesi dovrebbe partire dalla panchina. In avanti non si tocca Lautaro Martinez appoggiato da Thuram. Nelle ultime cinque uscite i nerazzurri hanno ottenuto solo vittorie a parte l’1-1 maturato a Genova.
CURIOSITA’
Al netto di veleni e polemiche, la capolista si è aggiudicata il titolo di campione d’inverno. L’Inter affronterà questo derby lombardo con la voglia di dare continuità di vittorie considerando che la Juventus non molla. La passata stagione i nerazzurri non erano riusciti a battere il Monza ottenendo un pareggio e una sconfitta. Quest’anno, invece, è arrivato il 2-0 nel match di San Siro. In quella sfida fu decisivo il capocannoniere Lautaro Martinez con una doppietta. Il Monza non ha mai battuto l’Inter nei cinque precedenti giocati in casa: una sfida in Serie A e quattro in Coppa Italia. In queste gare i brianzoli hanno sempre subito almeno un goal. La squadra di mister Palladino è reduce da due KO nelle ultime tre gare all’U Power Stadium.