Pochi giorni dopo la partita di Coppa Italia all’«Allianz Stadium» (6 a 1 il punteggio in favore dei bianconeri), Salernitana e Juventus si ritrovano di fronte l’una contro l’altra, stavolta nell’ultima giornata del girone di andata.
Partita dai ritmi alti sin dai primi secondo. Yildiz sulla sinistra supera Daniluic e, dopo un contatto, cade in area reclamando il penalty, ma l’arbitro Guida lascia correre. Al 4 Szczesny ferma un tiro ben indirizzato di Sambia. La Juventus si fa vedere dalle parti di Costil con due colpi di testa, il primo di Danilo e il secondo di Mckennie. Al 24′ è provvidenziale l’intervento di Fazio a sbrogliare una pericolosa matassa.
Ma, al 39′, la Salernitana passa. Tchaouna serve alle sue spalle l’accorrente Maggiore che, di sinistro, lascia partire un gran sinistro che s’insacca alle spalle del portiere bianconero.
La partita dell’autore del gol, però, termina all’8′ della ripresa, quando il giocatore granata viene sanzionato con un secondo giallo per aver fermato Rabiot, lasciando i suoi in inferiorità numerica.
La Juventus ne approfitta immediatamente e, dopo poco più di dieci minuti, trova il pari con Iling Junior che manda sotto la traversa un cross di Weah.
Al 26′ la Salernitana ha una ghiotta occasione per tornare in vantaggio, ma Simy non arriva all’appuntamento con un pallone ben servito da Candreva.
Al 31′ ancora Iling va vicino al gol, ma la Juventus trova la zampata vincente all’ultimo minuto. È Vlahovic di testa, su assist di Danilo, a schiacciare la palla in rete per il gol che vale i tre punti per i bianconeri.
Altra beffa per i granata che, dopo il pareggio subito per mano del Milan in extremis, adesso, sono costretti ad inchinarsi alla squadra di Max Allegri che, così, resta a soli due punti dalla capolista Inter, mentre per la Salernitana continua ad occupare l’ultima posizione in classifica.
SALERNITANA-JUVENTUS 1-2
MARCATORI: 39’ Maggiore, 65’ Iling Junior, 91’ Vlahovic.
SALERNITANA (3-5-2): Costil; Daniliuc , Fazio, Gyomber; Sambia (88’ Martegani), Maggiore, Legowski, Candreva, Bradaric; Simy (77’ Ikwuemesi), Tchaouna (56’ Bronn). All. F. Inzaghi.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti (46’ Rugani), Bremer, Danilo; Weah (81’ Nonge), McKennie, Nicolussi Caviglia (59’ Milik), Rabiot, Kostic (46’ Iling Jr); Vlahovic, Yildiz (68’ Miretti). All. Allegri.
Arbitro: Guida.
Note. Al 53′ espulso Maggiore.