Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la diciannovesima e ultima giornata di Serie A fra Frosinone e Monza.
PROBABILI FORMAZIONI
FROSINONE (3-4-3): Turati; Monterisi, Romagnoli, Okoli; Lirola, Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Harroui. All. Di Francesco
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo. All. Palladino
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la diciannovesima e ultima giornata in Serie A, in programma il 6 gennio tra Frosinone e Monza verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.
IL MATCH. Frosinone e Monza si affronteranno alle 15:00 di domani, sabato 6 gennaio, per la 19ª giornata di Serie A. La gara si terrà al Benito Stirpe.
FROSINONE. Il Frosinone si schiererà in campo con il 3-4-3, affidandosi a Turati tra i pali con Monterisi, Romagnoli e Okoli nel terzetto difensivo. Lirola ha recuperato dall’infortunio e potrebbe ritrovare la titolarità sulla corsia di destra, mentre Gelli agirà dal lato opposto. In mezzo al campo toccherà a Barrenechea dettare i tempi di gioco della squadra, fiancheggiato da uno tra Mazzitelli e Reinier. In attacco l’unico certo del posto è Soulé, mentre Kaio Jorge è leggermente favorito su Cheddira. L’ultima maglia è invece contesa tra Harroui, Caso e Ibrahimovic.
MONZA. Il Monza scenderà in campo con il 3-4-2-1, dando a Colombo il compito di guidare l’attacco con il sostegno di Colpani e di uno tra Mota, Vignato e Pessina, che potrebbe anche alzarsi sulla trequarti nel caso dell’inserimento di Akpa Akpro. Le altre certezze di Palladino restano Ciurria e Gagliardini, invece Kyriakopoulos dovrà giocarsi la titolarità con Pedro Pereira. In difesa Caldirola e Marì comporranno la retroguardia con uno tra D’Ambrosio e Izzo davanti a Di Gregorio.
CURIOSITÀ. Gli unici 2 precedenti allo Stirpe tra Frosinone e Monza si sono infatti conclusi con un pareggio per 2-2 e con una vittoria dei padroni di casa per 4-1.