Lo sapevi che… Inter – Verona

Lo sapevi che... Inter Verona

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Inter e Verona.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Thuram. All. Inzaghi

VERONA (4-3-3): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Doig; Folorunsho, Hongla, Duda; Ngonge, Djuric, Lazovic. All. Baroni

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Inter e Verona, valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A, è in programma sabato 6 gennaio alle ore 12.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Archiviati gli impegni di Coppa Italia, i riflettori tornano a essere puntati sul campionato di Serie A, che in questo fine settimana fa calare il sipario sul girone d’andata con la diciannovesima giornata stagionale. Dopo i primi anticipi del venerdì, il programma di questo turno proseguirà nei prossimi giorni con altre partite interessanti, tra cui quella che vede contrapposte Inter e Verona. Le due squadre concorrono chiaramente per obiettivi differenti e al momento occupano rispettivamente la prima e la diciassettesima posizione, con ben 31 lunghezze a separarle.

INTER

Con l’inatteso pareggio raccolto sul campo del Genoa, l’Inter ha interrotto la striscia di vittorie, dovendo così attendere l’ultimo turno per conquistare il titolo di Campione d’Inverno. La formazione allenata da Simone Inzaghi comanda la classifica a quota 45 punti con una sola sconfitta all’attivo. Inoltre, i nerazzurri vantano l’attacco più prolifico con 42 reti segnate e anche la difesa meno battuta, con soli 8 goal incassati. Nell’undici di partenza, Arnautovic e Thuram formeranno il tandem offensivo – in assenza di Lautaro – con Carlos Augusto e Darmian a spingere lungo le corsie laterali di centrocampo.

VERONA

Sul fronte opposto, il Verona ha quasi vanificato la vittoria ai danni del Cagliari di due settimane fa con una prestazione incolore davanti al proprio pubblico. Infatti, la compagine guidata da Marco Baroni è caduta di misura per mano della Salernitana, non riuscendo così a trovare continuità di risultati e vedendo proprio i granata, diretti concorrenti per la salvezza, avvicinarsi pericolosamente. Inoltre, gli scaligeri contano il secondo peggior attacco con sole 15 reti messe a segno. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Lazovic e Ngonge ai lati di Djuric.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, si è registrata un’egemonia totale da parte dei padroni di casa, che si sono imposti in tutte le occasioni. Per imbattersi in una vittoria degli ospiti è necessario risalire addirittura al 1992, mentre nel 2016 riuscirono a strappare un punto ai meneghini.