Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Lecce e Cagliari.
Probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Blin, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Strefezza, Krstovic, Oudin. All. D’Aversa
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Nandez, Prati, Makoumbou; Viola; Petagna, Oristanio. All. Ranieri
Dove vederla in tv
La sfida di Serie A tra Lecce e Cagliari verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.
Il match
Lecce e Cagliari si incontreranno alle 18:00 di domani, sabato 6 gennaio, per la 19ª giornata di Serie A. La gara si terrà allo stadio Via del Mare, in casa dei salentini, sotto la direzione dell’arbitro Davide Massa della sezione di Imperia. Entrambe le formazioni sono a caccia della salvezza, con i giallorossi decisamente meglio avviati per il raggiungimento dell’obiettivo. Il match di domani potrebbe però riscrivere gli equilibri della zona retrocessione, aumentando o riducendo il gap di 6 punti che al momento separa le due squadre.
Lecce
Il Lecce si schiererà con il 4-3-3, lanciando ancora una volta Falcone tra i pali. Al centro della difesa potrebbe giocare Blin, in leggero vantaggio sull’acciaccato Pongracic, al fianco di Baschirotto. Gendrey agirà da terzino destro, mentre Gallo dovrebbe avere la meglio nel testa a testa con Dorgu per la corsia opposta. A centrocampo giocheranno Kaba, Ramadani e Gonzalez, sostenendo il tridente composto da Strefezza e Oudin ai lati di uno tra Krstovic e Piccoli.
Cagliari
Il Cagliari scenderà in campo con il 4-3-1-2 partendo da Scuffet in porta e proseguendo con Goldaniga e Dossena centrali. I terzini saranno Zappa e Augello, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Azzi. Nel trio di centrocampo dovrebbero rivedersi Makoumbou e Nandez, con Prati e Sulemana a giocarsi l’ultima maglia a disposizione. Viola sarà il trequartista alle spalle di Oristanio e Petagna, che potrebbe mandare in panchina Pavoletti.
Curiosità
Domani i salentini ospiteranno per la 19ª volta il Cagliari. Il bilancio complessivo vede i padroni di casa in vantaggio per 10 vittorie a 4, nel mezzo anche 4 pareggi. L’ultimo successo interno del Lecce contro i sardi risale al settembre del 2008, mentre il Casteddu non vince in questo impianto dall’ottobre del 2011.