Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Bologna–Genoa
Probabili formazioni
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Moro, Freuler, Fabbian; Orsolini, Zirkzee, Saelemaekers. All. Motta
GENOA (3-5-2): Martinez, Bani, Dragusin, De Winter; Sabelli, Frendrup, Badelj, Strootman, Haps; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino
Dove vederla in tv
La sfida di Serie A tra Bologna e Genoa verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.
Il match
Bologna e Genoa si affronteranno alle 20:45 di domani, venerdì 5 gennaio, per la 19ª giornata di Serie A. Il match si terrà allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna.
Bologna
Thiago Motta punterà sul 4-3-3, affidando a Beukema e Calafiori il compito di coprire la porta difesa da Skorupski. Posch agirà invece da terzino destro, con uno tra Lykogiannis, Kristiansen e Lucumì a giocarsi l’ultima maglia della difesa. A centrocampo sono certi del posto Freuler e Moro, mentre Fabbian e Aebischer partono alla pari per rimpiazzare lo squalificato Ferguson. In attacco verranno confermati sia Saelemaekers che Zirkzee in un tridente che potrebbe essere completato da Orsolini, leggermente favorito su Urbanski.
Genoa
Il Genoa scenderà in campo con il solito 3-5-2, inaugurato tra i pali da Martinez, difeso da Bani, Dragusin e De Winter. Nella corsia di destra dovrebbe vedersi Sabelli, favorito su Messias, mentre dal lato opposto è decisamente più aperto il ballottaggio tra Martin e Haps. Badelj farà il mediano con Frendrup e Strootman interni. Attenzione anche a Malinovskyi, che insegue la titolarità ai danni dell’ex Roma. In attacco l’unica certezza è Gudmundsson, accompagnato da uno tra Ekuban e Retegui.
Curiosità
Al Dall’Ara di Bologna il Genoa non vince da quasi 3 anni, anche se in quell’occasione si giocò a porte chiuse. Il successo interno più recente del Bologna contro i liguri risale invece al febbraio del 2018, quando Destro e Falletti realizzarono le reti del definitivo 2-0.