Lo sapevi che…Juventus-Salernitana

juve

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Coppa Italia tra Juventus e Salernitana.

Probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Danilo; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Chiesa, Milik. All. Allegri.

Salernitana (4-3-2-1): Costil; Sambia, Fazio, Gyomber, Bradaric; Legowski, Coulibaly, Bohinen; Kastanos, Cabral; Ikwuemesi. All. F. Inzaghi.

Dove vederla in tv

La sfida dell’Allianz Stadium è fissata per giovedì 4 gennaio, con il calcio d’avvio alle 21, e verrà trasmessa in diretta, gratis e in chiaro, su Canale 5. Sarà possibile seguire il match anche in streaming, grazie a Infinity+ e Sportmediaset.it. 

Il match

Torna in campo la Coppa Italia con la sfida valida per gli ottavi di finale e che vedrà sfidarsi la Juventus e la Salernitana che scenderanno in campo all’Allianz Stadium giovedì 4 gennaio alle 21:00, la vincente affronterà il Frosinone.

Juventus

La Juventus è reduce dall’importante vittoria di fine anno ottenuta contro la Roma grazie ad un gol di Adrien Rabiot. Una Juventus che grazie a questo successo si è riportata a ridosso dell’Inter capolista, distante adesso solo due punti. Mister Allegri per questa sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia schiera Perin tra i pali, difesa a tre con Gatti, Rugani e Danilo. Centrocampo a cinque con Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior, mentre la coppia d’attacco è formata da Chiesa e Milik.

Salernitana

La Salernitana non sta vivendo la migliore delle sue stagioni in Serie A: ultimo posto in classifica ma in leggera ripresa nelle ultime due uscite stagionali, che hanno portato alla vittoria nello scontro diretto contro il Verona. Non sarà facile mettere in difficoltà la Juventus, ma Inzaghi proverà a giocarsi le sue carte affidandosi a un mix tra titolari e chi ha giocato un po’ meno.

Curiosità

E’ la prima volta in assoluto che Juventus e Salernitana si affrontano in Coppa Italia. A livello di Serie A, Madama conduce per cinque vittorie a una, con due pareggi a completare il bilancio. La Vecchia Signora ha mantenuto la porta inviolata nel 75% degli incontri disputati contro i granata (sei su otto); tra le squadre affrontate almeno otto volte nella loro storia, solo contro il Piacenza (83%) i bianconeri hanno fatto meglio