Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Napoli e Monza.
Probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Cajuste, Zielinski; Lindstrom, Raspadori, Kvaratkshelia. All. Mazzarri
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, Izzo; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Akpa Akpro; Colombo. All. Palladino
Dove vederla in tv
La partita di Serie A tra Napoli e Monza verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.
Il match
Napoli e Monza si incontreranno alle 18:30 di domani, venerdì 29 dicembre, per la 18ª giornata del campionato italiano. Al momento le due squadre sono separate in classifica da soli 6 punti, con il Napoli al 7° posto e il Monza all’11°. Il match si terrà allo stadio Diego Armando Maradona sotto la direzione dell’arbitro Di Bello della sezione di Brindisi.
Napoli
La formazione azzurra si schiererà con il 4-3-3, dando a uno tra Raspadori e Simeone il compito di guidare l’attacco in sostituzione dello squalificato Osimhen. Sugli esterni toccherà invece a uno tra Lindstrom e Zerbin rimpiazzare Politano, mentre dal lato opposto di sarà regolarmente Kvaratskhelia. A centrocampo l’unico dubbio riguarda il possibile rientro di Lobotka, ancora acciaccato dopo l’ultimo match contro la Roma. In caso di forfait la titolarità andrebbe a Cajuste, seguito dai soliti Anguissa e Zielinski. In difesa Di Lorenzo e Mario Rui faranno da terzini ai lati di Rrahmani e Juan Jesus, leggermente favorito su Ostigard. Tra i pali verrà confermata la titolarità di Meret.
Monza
Il grande dubbio di Palladino alla vigilia della trasferta partenopea riguarda il ruolo di punta centrale, sospeso tra Colombo e Dany Mota. Nella trequarti Akpa Akpro è invece favorito su Vignato per fare da supporto a Colpani. Gli esterni della catena di centrocampo saranno Kyriakopoulos da un lato e Ciurria dall’altro, nonostante sia seriamente insidiato da Pedro Pereira. Gagliardini e Pessina comporranno il due di centrali facendo da schermo al terzetto difensivo che vedrà Izzo e D’Ambrosio ai lati di Caldirola. In porta non è in discussione la titolarità di Di Gregorio.
Curiosità
Napoli e Monza si sono già incontrate in 7 confronti in casa dei partenopei. Il bilancio vede gli azzurri leggermente avanti per 3 vittorie a 2, l’ultima risalente giusto allo scorso anno, nell’unico precedente di Serie A. Il successo più recente dei brianzoli in questo impianto risale invece al maggio del 1999, quando un gol di Massimo Oddo nella ripresa fissò il punteggio sul definitivo 1-2.