Metà delle gare sono già andate in archivio. L’ultima giornata del girone d’andata andrà in archivio nei prossimi due giorni. Nel frattempo si è giocato il tradizionale boxing day con ben cinque gare disputate. Diverse sorprese nei risultati così come tantissimi i goal segnati.
Sicuramente spicca il successo del Manchester United in una rimonta storica contro l’Aston Villa. Ad “Old Trafford” primo tempo pessimo dei red devils che vanno sotto per 0-2. Nella ripresa, però, la svolta con la doppietta del giovane Garnacho e il sigillo finale di Hojlund. Vittoria interna netta del Bournemouth che travolge il Fulham grazie alle reti di Solanke e dell’ex Roma Kluivert.
Nelle restanti tre gare sono arrivate altrettante vittorie esterne. A sorpresa cade il Newcastle che si fa travolgere dal Notthingham trascinato da Wood con una tripletta. Il fanalino di coda Sheffield prova a resistere ma deve alzare bandiera bianca al Luton nello scontro salvezza. Infine vita facile per il Liverpool che batte il Burnley per 0-2 con goal di Nunez e Diogo Jota.
I risultati degli anticipi della 19^ giornata di Premier League
Newcastle – Nottingham 1-3 (Isak, Wood, Wood, Wood)
Sheffield – Luton 2-3 (McBurnie, Ahmedhodzic, Doughty, Robinson aut., Slimane aut)
Bournemouth – Fulham 3-0 (Kluivert, Solanke, Sinisterra)
Burnley – Liverpool 0-2 (Nunez, Diogo Jota)
Manchester United – Aston Villa 3-2 (Garnacho, Garnacho, Hojlund, McGinn, Dendoncker)
Il programma della 19^ giornata di Premier League
mercoledì 27 dicembre
Brentford – Wolverhampton ore 20:30
Chelsea – Crystal Palace ore 20:30
Everton – Manchester City ore 21:15
giovedì 28 dicembre
Brighton – Tottenham ore 20:30
Arsenal – West Ham ore 21:15