Alla vigilia della 17^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche della sfida tra Verona e Cagliari.
PROBABILI FORMAZIONI
Verona (4-3-3): Montipò; Tchatchoua, Hien, Magnani, Terracciano; Folorunsho, Hongla, Duda; Ngonge, Djuric, Lazovic. Allenatore: Baroni
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Oristanio; Lapadula, Luvumbo. Allenatore: Ranieri
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Verona e Cagliari, in programma sabato 23 dicembre alle 18, sarà trasmesso da DAZN.
VERONA
Se non ci fosse la situazione della Salernitana, certamente il Verona sarebbe la squadra più in difficoltà della Serie A. In realtà, però, c’è anche la vicenda extracampo che non dà serenità. La Guardia di Finanza, infatti, ha sequestrato il 100% delle quote societarie e si apre una fase ricca di punti interrogativi. Nel frattempo mister Baroni prova a chiudere al meglio il 2023 ritrovando il successo. Sarà 433 con Djuric al centro supportato da Ngonge e Lazovic. Manca tantissimo la vittoria e sono solo tre i punti conquistati nelle ultime cinque uscite.
CAGLIARI
Mister Ranieri fiuta il colpaccio. Dopo aver accarezzato l’idea di fermare il Napoli, i sardi viaggiano alla volta di Verona con l’intenzione di prendere punti fondamentali nella corsa salvezza. La carta Pavoletti verrà giocata a gara in corsa perché nel 4312 iniziale Lapadula dovrebbe giocare con Luvumbo. Per il resto c’è la chiara intenzione di non mollare in questo scontro diretto dal momento che la graduatoria, in coda, è ancora molto compatta con tante squadre nel giro di pochi punti.
CURIOSITA’
Il Verona è imbattuto contro il Cagliari da ben sette gare in Serie A. In questi precedenti sono arrivati tre pareggi e quattro successi veronesi. I sardi hanno vinto al “Bentegodi” solo una volta nelle ultime dieci trasferte: era il 2017 e la gara terminò 1-2 con reti di Ceppitelli e Faragò. Tuttavia il Verona non vince una partita da ben quattordici uscite con un periodo davvero di difficoltà in classifica e nel ritrovare il bottino pieno. Allo stesso tempo, in questa stagione di Serie A, il Cagliari è l’unica squadra a non aver mai trovato il goal in entrambi i tempi del match. L’uomo del destino è Pavoletti che ha già deciso diverse partite nei minuti di recupero.