Coppa Italia, Napoli-Frosinone: 0-4, clamoroso poker degli ospiti

Coppa Italia

Clamoroso crollo casalingo dei campioni d’Italia del Napoli che perdono per 4 a 0 con il Frosinone e vengono eliminati agli ottavi di finale di Coppa Italia.
Un ko per certi versi incredibile per un Napoli che non riesce proprio a ritrovarsi e a dare continuità di risultati.
Mister Mazzarri opera un ampio turno over, ma poi chiude con Osimhen, Kvaratskhelia e Politano in avanti, oltre a capitan Di Lorenzo. Una confusione totale che permette ad un Frosinone ordinato e ben disposto in campo da mister Di Francesco di banchettare al «Maradona».
Napoli che protesta con veemenza al 37′ quando il Var interviene per annullare il gol a Simeone. Rete cancellata per un precedente controllo con il braccio di Jesper Lindstrom.

Nella ripresa, il Frosinone passa in vantaggio al 20′ con un colpo di testa di Barrenechea sugli sviluppi di un corner. Quattro minuti dopo un inspiegabile retropassaggio di Di Lorenzo lancia Caso verso la porta di Gollini e 0-2 facile facile.
La reazione del Napoli è inesistente. È anzi il Frosinone a rifilare altre due reti ai padroni di casa in pieno recupero con un rigore di Cheddira e con una imbucata centrale finalizzata da Harroui.
Finisce fra l’incredulità dei tifosi del Napoli e con i calciatori del Frosinone, giustamente, in festa. Ai quarti, il Frosinone affronterà, la vincente di Juventus-Salernitana.

NAPOLI-FROSINONE 0-4
MARCATORI:
65′ Barrenechea, 69′ Caso, 91′ Cheddira (rig), 95′ Harroui.
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Zanoli, Ostigar, Natan, Mario Rui (59′ Di Lorenzo); Cajuste, Demme (59′ Lobotka), Gaetano; Lindstrom (73′ Politano), Simeone (63′ Osimhen), Raspadori (63′ Kvaratskhelia). All. Mazzarri.
FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; Monterisi, Okoli, Lusuardi (85′ Romagnoli); Kvernadze (46′ Lirola), Bourabia (67′ Harroui), Barrenechea, Garritano, Brescianini (67′ Gelli); Caso (71′ Soulé), Cheddira. All. Di Francesco.
Arbitro: Abisso.