Serie A: Atalanta-Salernitana 4-1, poker nerazzurro al Gewiss Stadium

muriel

Si è appena conclusa la sfida tra Atalanta e Salernitana, gara che ha chiuso di fatto la 16^giornata di Serie A. Partita combattuta e che ha visto la Salernitana andare in vantaggio a fine primo tempo, ma i bergamaschi ad inizio ripresa nel giro di sette minuti sono stati capaci di ribaltare il risultato sul 3-1 grazie a Muriel, Pasalic e De Ketelaere, fino al poker siglato da Miranchuk.

PRIMO TEMPO – Dopo una prima fase di studio al 10′ arriva il vantaggio della Salernitana con Pirola, bravo a incocciare in area su punizione di Candreva. Al 22′ ci prova Maggiore, la palla termina alta sulla traversa. Spinge l’Atalanta alla ricerca del pareggio e al 30′ si registra un tentativo al volo di Muriel, ma il risultato è un nulla di fatto. Ancora Salernitana potenzialmente pericolosa con Pirola, ma la sua conclusione termina debolmente fuori di poco. Al 43′ Muriel in contropiede cerca di impensierire la retroguardia granata che però si rifugia in calcio d’angolo. Termina qui il primo tempo: Atalanta 0 Salernitana 1.

SECONDO TEMPO – Pronti via e al 3′ arriva il pareggio dell’Atalanta con Muriel con una conclusione di esterno destro al volo da fuori area, pallone che si insacca alla destra di Costil. Passano solo quattro minuti e l’Atalanta ribalta il risultato con il gol di Pasalic servito al bacio da Muriel. La Salernitana non riesce a reagire, anzi ad andare vicinissimo al terzo gol è l’Atalanta sempre con Muriel che però calcia alto da buona posizione. Alla mezz’ora da azione di calcio d’angolo l’Atalanta sfiora il tris con Scalvini, palla alta sulla traversa. Al 38′ arriva il terzo gol per la Dea con De Ketelaere che mette in porta il gol del 3-1. Al 44′ l’Atalanta trova la quarta rete con Miranchuk su assist di De Ketelaere! Punteggio netto per i padroni di casa.

TABELLINO ATALANTA – SALERNITANA 4-1

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi, de Roon, Djimsiti, Scalvini, Zappacosta (dal 31′ st Hateboer), Pašalić, Éderson (dal 21′ st De Ketelaere), Ruggeri, Koopmeiners, Muriel (dal 21′ st Kolasinac), Lookman. A disp.: Musso, Rossi, Holm, De Ketelaere, Bakker, Zortea, Kolašinac, Adopo, Hateboer, Bonfanti, Miranchuk, Cisse. All. Gasperini.

SALERNITANA (3-4-3): Costil, Daniliuc (dal 15′ st Bradaric), Gyomber, Pirola, Mazzocchi, Coulibaly, Maggiore (dal 23′ st Legowski), Martegani (dal 23′ st Ikwuemesi), Candreva, Dia, Tchaouna (dal 15′ st Kastanos). A disp.: Fiorillo, Salvati, Bradaric, Sambia, Bohinen, Simy, Botheim, Kastanos, Cabral, Ikwuemesi, Lovato, Legowski. All. Inzaghi.

Reti: 10′ pt Pirola, 3′ st Muriel, 38′ st De Ketelaere, 44’st Miranchuk

Ammoniti: Pirola, Gasperini, Ruggeri