Serie A, Udinese-Sassuolo: 2-2, la riprende Berardi dagli undici metri

sassuolo

Si è conclusa in parità la sfida del Bluenergy Stadium tra Udinese e Sassuolo. Dopo aver concluso il primo tempo in vantaggio, i friulani hanno trovato il gol del raddoppio a inizio ripresa ma, rimasti in inferiorità numerica, si sono totalmente abbandonati al dominio del Sassuolo. Col passare dei minuti i neroverdi hanno continuato ad accumulare occasioni da gol, riuscendo a pareggiare il risultato con una doppietta su rigore di Domenico Berardi.

Primo tempo

La partita inizia su ritmi molto bassi con il Sassuolo che si mantiene leggermente più propositivo senza però bucare la difesa friulana. Al 22′ Pinamonti riesce a sfruttare uno spazio molto ridotto per calciare di destro in palleggio, la sua conclusione però è molto centrale e viene bloccata da Silvestri. Alla mezz’ora ha esito simile un tiro dalla distanza di Laurienté su un brutto pallone perso dall’Udinese. Al 36′ Payero e Pareyra combinano in contropiede riuscendo a raggiungere l’area di rigore avversaria, il Tucumano stringe grazie a una serie di finte e poi mette il cross in area per Lucca, che da fermo gira in porta battendo Consigli.

Secondo tempo

Nella ripresa è ancora il Sassuolo a fare la partita con scarsi risultati sul fronte offensivo. Al 55′ l’Udinese viene fuori in maniera concreta mettendo un cross in area respinto male da Henrique, Pereyra va via a Erlic con un tunnel e poi incrocia il tiro battendo Consigli. Poco dopo Payero pesta la caviglia di di Erlic rimediando un rosso diretto e lasciando in inferiorità numerica i suoi. Al 68′ Toljan mette un cross in area per Ferrari, che gira di testa attivando i riflessi di Silvestri. Successivamente Ebosele ritarda il rinvio di un pallone nella propria area finendo per calciare la gamba di Pinamonti. Dal dischetto si presenta Berardi che spiazza Silvestri e accorcia. Nel giro di pochi minuti il Sassuolo colpisce altri due legni di testa con Mulattieri e Ferrari. All’88’ Kabasele abbatte in maniera plateale l’ex Frosinone concedendo il secondo rigore dalla partita. Berardi mantiene ancora una volta la calma e batte Silvestri pareggiando il punteggio.

Tabellino

Marcatori: 36′ Lucca (UDI), 55′ Pereyra (UDI), 75′ e 88′ Berardi (SAS)

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Kristensen, Kabasele; Ebosele, Payero, Walace (dal 90+1′ Zarraga), Lovric, Kamara (dal 71′ Ehizibue); Pereyra, Lucca (dal 90+1′ Success). All. Cioffi

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Pedersen (dal 71′ Mulattieri); Henrique, Boloca (dal 56′ Volpato); Berardi, Thorstvedt, Laurienté (dall’89’ Ceide); Pinamonti. All. Dionisi

Arbitro: Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo