La Roma ha fatto suo il match casalingo contro lo Sheriff Tiraspol, che ha chiuso il gruppo G di Europa League, ma non è stato sufficiente per ottenere il primo posto, in quanto la capolista Slavia Praga non ha avuto alcuna difficoltà a liquidare la pratica Servette.
Tutto abbastanza semplice anche per la Roma in vantaggio già dopo 11 minuti. Un gioco da ragazzi per Lukaku depositare in rete un assist al bacio, proveniente dalla sinistra, di Zalewski.
Padroni di casa stabilmente in possesso del pallone. Al 35′ il raddoppio con un colpo di testa, in tuffo, di Belotti, nei pressi della linea di porta. Tre minuti dopo occasione per lo Sheriff per accorciare le distanze. Ottima uscita di Svilar che ha chiuso lo specchio della porta ad Ankeye, presentatosi a tu per tu con il portiere giallorosso, dopo uno svarione di Renato Sanches.
Nella ripresa, al 6′ Lukuaku, di destro, ha sfiorato il palo, andando vicino al terzo gol per i suoi. Al 20′ ancora Roma in attacco con Pagano che, ben servito da Belotti, ha calciato debolmente verso la porta avversaria.
Nicolo Pisilli (classe 2004), alla sua seconda partita con la maglia della Roma, si è regalato, in pieno recupero, il gol del definitvo 3 a 0.
Roma che, quindi, a febbraio dovrà disputare il turno playoff in quanto seconda classificata.
ROMA-SHERIFF TIRASPOL 3-0
MARCATORI: 11′ Lukaku, 32′ Belotti, 93′ Pisilli
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Cristante, Llorente (60′ Paredes); Karsdorp, Renato Sanches (60′ Pagano), Bove, Aouar (46′ El Shaarawy), Zalewski (85′ Mannini); Lukaku, Belotti (72′ Pisilli). All. Mourinho.
SHERIFF TIRASPOL (4-1-4-1): Koval; Apostolakis (35′ Zohouri), Tovar, Garananga, Artunduaga; Talal; Mbekeli, Ricardinho, Badolo (85′ Vardar), Fernandes; Ankeye (72′ Luvannor). All. Pylypcuk.
Arbitro: Brisard (FRA).