Champions League: Inter-Real Sociedad 0-0, nerazzurri secondi nel girone

inter

Si è appena conclusa la sfida di San Siro tra Inter e Real Sociedad, le due squadre, già qualificate, si giocavano il primo posto in classifica per poter andare agli ottavi come testa di serie per evitate sorteggi complessi. Finisce 0-0 una partita noiosa e senza molte emozioni. Real Sociedad che vola agli ottavi come prima del girone, mentre la squadra di Simone Inzaghi deve accontentarsi del secondo posto.

PRIMO TEMPO – Al 13′ assist di Calhanoglu per Dimarco, che cerca qualcuno ma il suo tentativo va a vuoto. Al 21′ viene ammonito Zubeldia per un fallo su uno scatenato Thuram. Pochissime emozioni a San Siro, ci prova Thuram, ma la sua conclusione viene ribattuta. Al 30′ ci prova Dimarco con un cross pericoloso dalla sinistra, bravo l’estremo difensore degli spagnoli ad evitare che la sfera arrivi a Thuram pronto a depositare in rete. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo: Inter 0 Real Sociedad 0.

SECONDO TEMPO – Al 48′ ci prova da calcio di punizione l’Inter con Sanchez che però si vede ribattere la conclusione. Al 50′ occasione per Thuram che approfitta di un pasticcio difensivo dei baschi, ma non riesce a mettere in rete da posizione abbastanza complicata. Al 56′ potenziale occasione per l’Inter con Frattesi, palla alta sulla traversa. Al 60′ tiro debole di Cuadrado, palla fuori. Al 69′ Dimarco crossa per Lautaro, che di testa non impensierisce Remiro. Al 75′ concesso calcio di rigore alla Real Sociedad, ma il VAR fa cambiare idea al direttore di gara. Ci prova Lautaro, palla in angolo. Finirà così: Inter 0 Real Sociedad 0, nerazzurri chiudono al secondo posto.

TABELLINO INTER – REAL SOCIEDAD 0-0

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Carlos Augusto; Cuadrado, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan (dal 20′ st Barella), Dimarco (dal 32′ st Bastoni); Thuram (dal 20′ st Arnautovic), Sanchez (dal 20′ st Lautaro). A disp.: Lautaro, Barella, Arnautovic, Bastoni. All. Inzaghi.

REAL SOCIEDAD ​(4-4-2): Remiro; Traoré, Zubeldia (dal 32′ st Elustondo), Le Normand, Munoz; Zakharyan (dal 32′ st Magunazelaia), Zubimendi, Merino, Oyarzabal; Sadiq (dal 16′ st Turrientes), Kubo. A disp.: Turrientes, Elustondo, Magunazelaia. All. Alguacil.

Ammoniti: Zubeldia, Zakharyan, Kubo