Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la sesta e ultima giornata fra Newcastle e Milan.
PROBABILI FORMAZIONI
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Trippier, Lascelles, Schar, Livramento; Miley, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Musah, Reijnders, Loftus – Cheek; Pulisic, Giroud, Leao.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita tra Newcastle e Milan verrà trasmessa in diretta e in esclusiva da Amazon tramite l’applicazione Prime Video.
IL MATCH. Newcastle – Milan, in campo mercoledì 13 dicembre 2023 alle ore 21:00 al St. James Park di Newcastle. Entrambe le squadre dovranno necessariamente vincere per continuare il percorso in Champions League.
NEWCASTLE- Il Newcastle è reduce dalla sconfitta maturata contro il Tottenham nell’ultima giornata di campionato. Nelle ultime cinque partite disputate sono arrivate due vittorie, due vittorie e un solo pareggio, quest’ultimo maturato contro il Paris Saint Germain proprio in Champions League. Contro il Milan la formazione di casa punterà sul tridente Almiron, Isak, Gordon, mentre in difesa ci sarà la linea a quattro composta da Trippier, Lascelles, Schar, Livramento.
MILAN. Il Milan è reduce dalla sconfitta arrivata all’ultimo respiro contro l’Atalanta nell’ultima giornata di Serie A. Nelle ultime cinque partite disputate dai rossoneri sono arrivati due vittorie, due sconfitte e un pareggio. Mister Pioli punterà sul tridente d’attacco formato da Pulisic, Giroud, Leao, confermato in porta Maignan. Linea difensiva a quattro con Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi.
CURIOSITÀ. Il Milan ha segnato almeno un gol per 6 partite consecutive. Quando il Milan si porta in vantaggio per 1-0 nei match in trasferta, poi vince la partita nel 61% dei casi. Quando il Newcastle United si porta in vantaggio per 1-0 nei match casalinghi, poi vince la partita nel 90% dei casi.