Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Champions League tra Napoli e Braga.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri.
Braga (4-2-3-1): Matheus; Gomez, Fonte, Niakaté, Borja; Moutinho, Carvalho; Djalo, Zalazar, Horta; Banza. Allenatore: Jorge.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Napoli e Braga avrà inizio alle ore 21.00 di martedì 12 dicembre e sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport e in diretta streaming su Infinity, Now e Sky Go.
IL MATCH
Torna in campo la Champions League con la sfida tra Napoli e Braga, che scenderanno in campo martedì 12 dicembre alle 21:00 allo stadio Diego Armando Maradona. Le due squadre, rispettivamente prima e seconda forza del Gruppo C, sono al momento separate da tre lunghezze in classifica, per cui tutto può ancora succedere, anche se i campani dovrebbero commettere un harakiri per non superare il turno.
NAPOLI
Si gioca tutto all’ultima giornata il Napoli: per salvare una prima parte di stagione deludente, gli azzurri dovranno centrare il passaggio del turno. Era dal 2016 che i partenopei non perdevano tre partite di seguito in tutte le competizioni e contro il Braga ha l’occasione di tornare a vincere davanti ai propri tifosi. Mister Mazzarri confermerà lo stesso undici visto contro la Juventus, quindi con Politano e Kvaratskhelia a sostegno della punta centrale Osimhen, fresco vincitore del Pallone d’Oro africano.
BRAGA
Il Braga deve vincere con almeno 2 gol di scarto per centrare la qualificazione agli ottavi. Contro il Napoli sarà l’ultima occasione anche per i portoghesi di passare il turno. In caso di non vittoria, è destinato a retrocedere in Europa League, salvo una clamorosa impresa dell’Union Berlino contro il Real. Poche le speranze di accedere alla fase successiva, dunque, per la compagine guidata da Artur Jorge, che si affiderà a Djalo, Zalazar, Horta dietro Banza.
CURIOSITA’
Negli unici due incroci ufficiali tra questi due club, il Napoli ha registrato una totale egemonia, avendo la meglio in entrambe le occasioni.