Lo sapevi che… Inter-Real Sociedad

frattesi inter allenamento

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Champions League tra Inter e Real Sociedad.

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Carlos Augusto; Cuadrado, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Thuram. All. Inzaghi

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Marin, Zubimendi, Merino; Kubo, Sadiq, Zakharyan. All. Alguacil

Dove vederla in tv

La partita di Champions League tra Inter e Real Sociedad verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e su Canale 5. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Mediaset Infinity.

Il match

Inter e Real Sociedad si incontreranno alle 21:00 di domani, martedì 12 dicembre, per la 6ª e ultima giornata dei gironi di Champions League. Entrambe le formazioni si sono già assicurate il passaggio del turno, ritrovandosi entrambe a quota 11 punti contro i 4 della 3ª in classifica. Di conseguenza la partita di domani servirà a definire quale delle due potrà superare il gruppo da testa di serie garantendosi, almeno sulla carta, un sorteggio migliore per gli ottavi di finale. La partita di andata tra queste due formazioni si p conclusa in parità, di conseguenza in caso di un nuovo pareggio a determinare la 1ª posizione sarebbe la differenza reti, che favorirebbe la formazione spagnola.

Inter

L’Inter scenderà in campo con il consueto 3-5-2, cercando di schierare una formazione solida ma facendo comunque riposare alcuni giocatori di punta della squadra. In porta dovrebbe essere confermato Sommer, insidiato comunque dalla candidatura di Audero, che ha fatto il suo esordio in nerazzurro alla scorsa con il Benfica. In difesa senza de Vrij e Pavard e con Bastoni ancora non al meglio delle condizioni dovrebbero giocare nuovamente Acerbi e Darmian, accompagnati da Carlos Augusto in veste di braccetto mancino. Sulle corsie toccherà probabilmente a Dimarco e Cuadrado, in costante crescita di condizione. Il centrocampo vedrà ancora una volta Calhanoglu e Mkhitaryan, mentre Frattesi dovrebbe far rifiatare Barella. In attacco spazio a Sanchez, che dovrebbe fare coppia con Thuram.

Real Sociedad

La formazione di Alguacil dovrebbe scendere in campo con tutti i titolari, lasciando all’ex giallorosso Sadiq il compito di guidare l’attacco. Le ali saranno invece Kubo e Zakharyan, a cui spetterà il compito di rimpiazzare l’infortunato Barrenetxea. A centrocampo sarà Merino a dettare i tempi della squadra, facendosi supportare da Zubimendi e Marin. In difesa Tierney e Traore saranno i terzini, mentre Zubeldia e Le Normand ricopriranno il ruolo di centrali davanti a Remiro.

Curiosità

Prima di questa stagione l’Inter e la Real Sociedad si erano già incrociate in una competizione europea nell’annata 1979/80. In quell’occasione si affrontarono in due partite tra andata e ritorno valevoli per il primo turno di Coppa Uefa. In quel caso la partita di San Siro venne vinta dai nerazzurri per 3-0 mentre gli spagnoli si vendicarono in casa propria con un 2-0. Il bilancio complessivo sorrise all’Inter che venne però eliminata al turno successivo dal Borussia Monchengladbach.