Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie C tra Pergolettese e Virtus Verona.
PROBABILI FORMAZIONI
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini, Lambrughi; Bariti, Mazzarani, Artioli, Aucelli, Capoferri; Caia, Guiu Villanova. All.: M. Abbate.
VIRTUS VERONA (3-4-1-2): Sibi; Faedo, Ruggero, Ntube; Zarpellon, Metlika, Toffanin, Daffara; Danti; Nalini, Casarotto. All.: L. Fresco.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Pergolettese e Virtus Verona, valevole per la diciassettesima giornata del Girone A di Serie C, è in programma venerdì 8 dicembre alle ore 17.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, al canale 253 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforme NOW oppure tramite l’app Sky Go.
IL MATCH
Il campionato di Serie C prosegue a ritmo sostenuto in questa fase della stagione e si prepara ad accogliere la diciassettesima giornata dell’edizione corrente. Il programma del Girone A offre tante sfide interessanti tra cui quella che vede contrapposte Pergolettese e Virtus Verona. Le due squadre, rispettivamente sedicesima e ottava forza del torneo con sette lunghezze a separarle, arrivano a questo appuntamento accomunate dalla stessa volontà di riscatto visti gli ultimi risultati non favorevoli.
PERGOLETTESE
Dopo un avvio di stagione convincente, caratterizzato da cinque vittorie nelle prime dieci uscite, la Pergolettese è calata di rendimento, incappando in un momento di difficoltà che tuttora persiste. La formazione allenata da Matteo Abbate, infatti, ha raccolto un solo punto nelle ultime cinque partite disputate, scivolando in piena zona play-out e segnando solamente tre reti in questo periodo. Nell’undici di partenza, il tandem offensivo sarà formato da Caia e Guiu Villanova, con Bariti e Capoferri che spingeranno lungo le corsie laterali.
VIRTUS VERONA
Sul fronte opposto, anche la Virtus Verona sta attraversando un momento particolarmente complicato che le ha fatto perdere un po’ di terreno. Oltre ad aver incassato otto goal nelle ultime quattro gare, con un solo punto conquistato in questo lasso di tempo, la compagine guidata da Luigi Fresco ha smarrito smalto, anche se si trova in piena zona playoff, distante solo quattro lunghezze dal quarto posto. Nello schieramento iniziale, Danti si piazzerà sulla linea trequarti a supporto della coppia d’attacco composta da Nalini e Casarotto.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno prevalso in tre occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti una sola volta, mentre in un caso il confronto è terminato in parità.