Alla vigilia degli ottavi di finale di Coppa Italia, curiosità e statistiche del match tra Fiorentina e Parma.
PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Mandragora; Ikone, Barak, Sottil, Nzola. Allenatore: Italiano
Parma (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Balogh, Circati, Di Chiara; Hernani, Estevez; Man, Camara, Mihaila; Colak. Allenatore: Pecchia
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Fiorentina e Parma, in programma mercoledì 6 dicembre alle 21, sarà trasmesso da Italia 1.
FIORENTINA
Dopo lo splendido 3-0 sulla Salernitana, la Fiorentina si tuffa nella nuova edizione della Coppa Italia. Sarà l’occasione per far ruotare i suoi uomini dal momento che mister Italiano ha una rosa completa e con grande abbondanza offensiva. Proprio in questo senso ci sarà una rivoluzione: Nzola tornerà titolare e sarà supportato da Ikoné, Barak e Sottil in gran forma. A centrocampo spazio alla coppia Maxime Lopez – Mandragora mentre in difesa Biraghi dovrebbe partire dalla panca. Ci sarà Parisi sulla sinistra con Ranieri al fianco di Milenkovic. Tra i pali torna il portiere di coppa Christensen.
PARMA
La risposta del Parma sarà quella di non abbandonare il proprio vestito tattivo. Mister Pecchia, infatti, confermerà il 4231 senza snobbare l’impegno. Chiaramente l’obiettivo resta la promozione in Serie A ma match così importanti non possono essere presi sotto gamba. In avanti una maglia da titolare l’avrà Colak al centro dell’attacco con Man e Mihaila sugli esterni. A centrocampo la regia di Hernani con Balogh e Circati a far da schermo al portiere Chichizola.
CURIOSITA’
La Fiorentina è entrata ora nella competizione con gli ottavi di finale. Ben diverso il cammino del Parma che ha già esordito a partire dal secondo turno. I ducali hanno eliminato il Bari con un secco 0-3 senza storia. Più spettacolare e pirotecnica, invece, la vittoria al terzo turno contro squadra i categoria superiore. I ragazzi di Pecchia sono stati capaci di infliggere un netto 2-4 al Lecce con le reti decisive al 94′ e 97′. Con questo bel bottino la squadra si presenta allo scontro ad eliminazione diretta contro la Fiorentina al “Franchi”. Entrambe le compagini stanno disputando delle ottime stagioni. La viola punta alla Champions League mentre il Parma è una seria candidata alla promozione in Serie A.