Serie A, Lazio-Cagliari: 1-0, decide Pedro in apertura

Serie A

La Lazio, dopo la sconfitta di Salerno, ritrova il sorriso e batte, di misura il Cagliari, al termine di una prestazione convincente solo a tratti.
Primo tempo abbastanza combattuto con la Lazio che passa quasi subito in vantaggio grazie a Pedro, abile a sfruttare un’azione personale di Lazzari sulla destra e battere Scuffet.
Bravo il portiere ospite al 23′ ad intervenire su un tiro di Pedro da favorevole posizione.
Episodio chiave poco prima delle mezz’ora, quando il Cagliari rimane in dieci per l’espulsione di Makoumbou. Decisivo l’intervento del Var. Il direttore di gara, infatti, dopo aver rivisto la trattenuta di Makoumbou su Guendouzi cambia il colore del cartellino ed espelle il calciatore cagliaritano.

Nella ripresa succede davvero poco. La Lazio preferisce controllare e gestire la gara, anziché provare ad affondare i colpi contro un Cagliari in inferiorità numerica che riesce a tenere in bilico il match sino alla fine. Mister Ranieri si gioca anche la carta Pavoletti, ma il risultato non cambierà più.

LAZIO-CAGLIARI 1-0
MARCATORE:
8′ Pedro.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella (45′ Cataldi), Luis Alberto (57′ Kamada); Isaksen (82′ Vecino), Immobile (69′ Castellanos), Pedro (69′ Felipe Anderson). All. Sarri.
CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Hatzidiakos (32′ Sulemana), Goldaniga (82′ Nandez), Dossena; Zappa, Makoumbou, Prati (88′ Pavoletti), Azzi; Viola (45′ Oristanio); Petagna, Lapadula (32′ Luvumbo). All. Ranieri.
Arbitro: Dionisi.
Note. Espulso al 27′ Makoumbou.