Lo sapevi che… Milan-Frosinone

Serie A

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la quattordicesima giornata di Serie A, fra Milan e Fiorentina.

PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-3-3):
Maignan; Calabria, Tomori, Simic, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Loftus-Cheek; Chukwueze, Jovic, Pulisic. All. Pioli.
FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Monterisi; Mazzitelli, Barrenechea; Soulé, Reinier, Ibrahimovic; Cheddira. All. Di Francesco.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la quattordicesima giornata di Serie A, fra il Milan e il Frosinone, in programma sabato dicembre alle 20.45, sarà trasmesso sui canali Sky e, in streaming, piattaforma streaming DAZN, sull’app Sky Go e su NOW Tv.

IL MATCH. Sabato 2 dicembre (calcio d’inizio alle 20.45, si gioca al «Meazza») è in programma la gara valevole per la quattordicesima giornata di Serie A, fra il Milan e il Frosinone. Gara trappola per i rossoneri – contro un Frosinone frizzante – che non possono più concedersi pause.

MILAN. Il Milan si sta ancora leccando le ferite dopo il ko in Champions contro il Dortmund che potrebbe costare l’eliminazione dalla massima competizione continentale, ma anche la fuoriuscita, da tutte le coppe europee, per questa stagione in caso di ultimo posto nel girone.
I tanti infortuni stanno, indubbiamente, condizionando la stagione dei rossoneri, attardati in campionato e con più di un piede fuori dall’Europa.
Milan che punta, comunque, a vincere la sua seconda partita consecutiva a San Siro in campionato. Dopo aver battuto la Fiorentina, Maignan e soci proveranno a superare anche il Frosinone.
Lunga la lista degli indisponibili. Tridente offensivo composto da Chukwueze, Jovic e Pulisic, così come contro la viola.

FROSINONE. Il Frosinone torna a San Siro a distanza di pochi giorni dal ko con l’Inter. Subito dopo, i gialloblù si sono riabilitati, battendo, fra le mura amiche, il Genoa per 2 a 1 con una rete al 94′ di Marchizza. Frosinone che si trova in decima posizione con 18 punti conquistati in tredici incontri. Il rendimento in trasferta è il vero tallo d’Achille per la squadra ciociara, reduce da quattro ko consecutivi lontano dallo «Stirpe» e con un bottino di appena 2 punti in sei gare (nessuna vittoria fuori casa, insomma).
Per la gara contro il Milan, mister Di Francesco dovrebbe proporre Soulé, Ibrahimovic e Reinier alle spalle di Cheddira.

CURIOSITÀ. Milan imbattuto contro il Frosinone nelle quattro partite in sui rossoneri e giallobù si sono affrontati nella massima serie. Il bilancio parla di due vittorie del Milan e due pareggi. Nell’ultima sfida al «Meazza» (dicembre di cinque anni fa) il match si concluse a reti invuolate.