Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Champions League tra Lazio e Celtic.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri
CELTIC (4-3-3): Hart, Johnston, Phillips, Scales, Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Maeda, Furuashi, Yang. All. Rodgers
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra la Lazio e il Celtic, in programma martedì 28 novembre alle 18.45 e valevole per la quinta giornata del Girone E di Champions League, sarà trasmessa sui canali Sky Sport Uno (201), SKy Sport 4k (213) e Sky Sport (252). Inoltre, il match sarà visibile anche in streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.
IL MATCH
Si disputerà martedì 28 novembre 18.45 allo stadio Olimpico di Roma, l’incontro che mette di fronte la Lazio e il Celtic, valevole per la quinta giornata del Girone E di Champions League. Turno molto importante quello alle porte che vede la capolista del raggruppamento, l’Atletico Madrid (in vetta con 8 punti) far visita alla terza forza, il Feyenoord, che ha raccolto 6 punti fin qui. La squadra di Sarri, invece, è seconda con 7 e ha una ghiotta occasione per mettere il punto esclamativo sulla qualificazione, ospitando il fanalino di coda.
LAZIO
La Lazio vuole mettersi alle spalle lo scivolone di Salerno in campionato e ha l’opportunità di blindare la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Champions. Per centrare l’obiettivo i biancocelesti devono conquistare l’intera posta contro gli scozzesi davanti al proprio pubblico dopo averli battuti in rimonta nel match di andata per 2 a 1 con la rete decisiva, al 95′, di Pedro. Nello schieramento iniziale, mister Maurizio Sarri è in piena emergenza. Non saranno della gara, infatti, Casale, Romagnoli, Zaccagni e lo squalificato Vecino. In avanti Pedro, decisivo nel primo atto della sfida, potrebbe andare a comporre il terzetto davanti con Immobile e Felipe Anderson.
CELTIC
Il Celtic guida la classifica di Premiership in Scozia con 36 punti (ottenuti in 14 gare), ben otto in più dei rivali dei Rangers. Al di fuori dei confini nazionali, le cose sono andate decisamente male, con solo 1 punto conquistato, strappato in casa all’Atletico Madrid, in quattro partite, con il pesante scivolone del Wana Metropolitano, dove ha subito ben sei reti. I biancoverdi sono fuori dalla corsa per raggiungere gli ottavi ma nutrono ancora qualche residua speranza di accedere in Europa League. Nell’undici di partenza, Maeda e Yang giocheranno come laterali nel tridente completato da Foruashi come punta centrale.
CURIOSITA’
Sono tre i precedenti tra questi due club, di cui due risalenti all’Europa League 2019/2020. Il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio in due occasioni, mentre i padroni di casa si sono imposti una sola volta, risalente proprio alla gara d’andata di questa edizione.