Serie A, Cagliari-Monza 1-1: Maric pareggia la rete di Dossena

Cagliari Calcio

Si dividono la posta Cagliari e Monza nel lunch match domenicale. Termina 1-1 una sfida equilibrata in cui le due squadre dominano un tempo a testo. Molto bene i sardi nella prima frazione in cui trovano il vantaggio con Dossena e sbattono contro un super Di Gregorio che nega il raddoppio. Nella ripresa, invece, mister Palladino indovina i cambi e trova il pari proprio con il neo entrato Maric. Al triplice fischio c’è più soddisfazione nei lombardi capaci di rimontare e muovere la classifica. Per il Cagliari, invece, l’amarezza di non aver capitalizzato l’occasione di un successo.

Primo tempo: prima occasione dopo soli tre minuti di gioco. Colpo di testa di D’Ambrosio su corner e parata di Scuffet. Un minuto dopo la risposta dei padroni di casa con Luvumbo ma Di Gregorio non ha problemi. Ancora protagonista l’estremo difensore sulla botta di Viola. Sull’angolo seguente il Cagliari passa in vantaggio: grande parata sul colpo di testa di Goldaniga e Dossena interviene con il tap in vincente. Il vantaggio galvanizza i sardi che ci provano per il raddoppio. Al 20′ il tiro di Luvumbo viene deviato in angolo. poco dopo Viola ci prova direttamente dalla bandierina ma Di Gregoria vola e respinge. E’ un assedio con l’estremo difensore ospite che si oppone anche al tocco sotto misura di Hatzidiakos. Il Monza si fa rivedere solo al 38′ con il tiro di Birindelli che Scuffet respinge. Primo giallo del match sventolato al 41′ nei confronti di Prati. Il primo tempo si chiude con il tentativo di rovesciata di Gagliardini con poca fortuna e con la punizione di Viola che termina sull’esterno della rete.

Secondo tempo: si riparte senza cambi e con il giallo per Birindelli. Al 52′ occasione per il Monza con Mota che calcia a botta sicura ma colpisce la traversa. All’ora di gioco, mister Palladino inserisce Ciurria e Maric per Colombo e Birindelli. Al 61′ arriva il pareggio proprio con il neo entrato Maric che di testa trafigge Scuffett. L’autore del goal prova a rifarsi già al 65′ ma Scuffett in uscita è perfetto. Gli ospiti stanno controllando il match e mister Palladino lancia in campo anche Machin e Carboni. La risposta di Ranieri è Jankto e Oristanio per Viola e Goldaniga. Poco dopo c’è anche la staffetta nell’attacco sardo: Lapadula e Pavoletti prendono il posto di Luvumbo e Petagna. All’84’ botta da fuori di Gagliardini che Scuffet devia in angolo. Al 90′ c’è l’ultima occasione del match ed è di marca Cagliari: Azzi serve Lapadula che, da buona posizione, calcia alto.