Lo sapevi che… Atalanta-Napoli

Serie A: Atalanta-Napoli

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la tredicesima giornata di Serie A, fra l’Atalanta e il Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-1-2):
Carnesecchi; Djimsiti Scalvini, Kolasinac; Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Lookman, Scamacca. All. Gasperini.
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la tredicesima giornata di Serie A, fra l’Atalanta e il Napoli, in programma sabato 25 novembre alle 18, sarà trasmesso sulla piattaforma streaming DAZN.

IL MATCH. Sabato 25 novembre (calcio d’inizio alle 18, si gioca a Bergamo) è in programma la gara valevole per la tredicesima giornata di Serie A, fra Atalanta e Napoli. Gara mai banale quella fra orobici e partenopei. Sarà ancora più interessante domani, in quanto cresce l’attesa fra i tifosi azzurri che vogliono capire come reagirà la squadra campione d’Italia al dopo Garcia.

ATALANTA. Gli orobici, nelle ultime due partite, hanno conquistato soltanto un punto, frutto del pareggio all’ultimo assalto in quel di Udine, dove stava maturando la secondo sconfitta consecutiva in seguito al ko casalingo con la capolista Inter. Atalanta che, in caso di successo, scavalcherebbe proprio i partenopei, avanti solo di una lunghezza.
Mister Gasperini ritrova De Ketelaere che, nei giorni scorsi, è tornato ad allenarsi, ma dovrebbe accomodarsi in panchina. Non ci sarà lo squalificato De Roon, Koopmeiners agirà in mezzo, con Pasalic sulla trequarti alle spalle del duo Scamacca-Lookman.

NAPOLI. È il giorno tanto atteso del ritorno in panchina e a Napoli in particolare, di Walter Mazzrri, chiamato al capezzale dei partenopei dal patron De Laurentiis, dopo la separazione con il francese Garcia.
I tifosi del Napoli voglio capire come avrà risposto la squadra alla strigliata del patron e al cambio in panchina.
Sarà 4-3-3 di spallettiana memoria, ma con impronta del tecnico livornese. Non saranno della gara gli infortunati Meret, Zielinski, Mario Rui, Lindstrom e Osimhen.
In avanti confermato il tridente Politano-Raspadori-Kvaratskhelia, mezzali Aguissa ed Elmas, chiavi del centrocampo a Lobotka.

CURIOSITÀ
. Il Napoli ha vinto le ultime tre gare di campionato contro gli orobici, spezzando il tris di successi ottenuti, in precedenza, dall’Atalanta (due in campionato e uno in Coppa Italia).