Lo sapevi che… Boca Juniors-Estudiantes

boca juniors

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Copa Argentina tra Boca Juniors ed Estudiantes.

Probabili formazioni

BOCA JUNIORS (4-4-2): Romero; Advincula, Figal, Anselmino, Saracchi; Medina, Fernandez, Bullaude, Barco; Cavani, Merentiel. All. Herron.

ESTUDIANTES (4-3-1-2): Andujar; Godoy, Nunez, Romero, Benedetti Taffarel; Atum, Rodriguez, Zuqui; Rollheiser; Zapiola, Carrillo. All. Dominguez.

Dove vederla in tv

La partita di Copa Argentina tra Boca Juniors ed Estudiantes non sarà trasmessa in diretta tv da emittenti italiane.

Il match

Boca Juniors ed Estudiantes si affronteranno all’1:10 di domani, giovedì 23 novembre, per le semifinali della Copa Argentina. La gara si terrà in campo neutro, all’Estadio Mario Alberto Kempes di Cordoba. Quella tra le due che riuscirà a superare il turno accederà alla finale, dove incontrerà la vincente tra Defensa y Justicia e San Lorenzo, che giocheranno invece all’1:10 del 24 novembre. Il Boca parte leggermente favorito per la gara di domani, che dovrebbe confermarsi comunque parecchio tirata.

Boca Juniors

Il Boca Juniors ha raggiunto questa fase della competizione battendo nel turno precedente il Talleres Cordoba ai calci di rigore. Dopo essersi ritrovati in svantaggio, gli Xeneizes hanno pareggiato nella ripresa grazie a un gol dal dischetto di Cavani. Superati i tempi regolamentari, il Boca Juniors ha archiviato la questione realizzando tutti e 4 i primi calci di rigore contro 1 solo tiro dal dischetto realizzato dal Tallares Cordoba.

Estudiantes

L’Estudiantes è reduce da 4 risultati utili consecutivi, ottenuti tutti in Copa de la Liga Profesional. Nella sua ultima partita di Copa Argentina, la squadra ha invece battuto per 0-2 l’Huracan, viaggiano spedito verso le semifinali della competizione. L’Estudiantes ha trovato un trascinatore in Benjamin Rollheiser, attaccante classe 2000 che si è gradualmente inserito nella squadra prendendo un posto da titolare e arrivando a realizzare 6 marcature in 27 presenze nell’ultimo campionato. Il 23enne però sta attraversando un periodo molto complicato, che lo vede a digiuno di gol dal 10 di agosto.

Curiosità

Quello di domani sarà il 46° scontro diretto tra Boca Juniors ed Estudiantes. Al momento il bilancio pende in favore degli Xeneizes per 20 vittorie a 14, nel mezzo anche 11 pareggi. L’ultimo incontro tra queste due formazioni risale al 28 ottobre, la partita terminò sullo 0-0 portando un infelice punto a entrambe le squadre. A differenza di tutti gli altri precedenti quella di domani sarà però una prima volta storica, dato che prima di oggi Boca ed Estudiantes non si sono mai incontrate prima in Copa Argentina.